• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
dac consiglio

Consiglio DAC
#1
Sto assemblando la mia piccola postazione del suono, ho acquistato un raspberry pi3+ ed a questo vorrei accopiare un dac per potermi colegare all'ampli, la mia esigenza è che vorrei sfruttare questa postazione anche per poter collegare la tv, fra tutti i dac che ho visionato solo pochi hanno , credo un ingresso digitale, però a cifre considerevoli, qualcuno ha soluzioni
alternative. Anche un modulo ottico separato? Grazie.'
Risposta
#2
Manca una informazione fondamentale. Il tuo amplificatore, che ingressi accetta? E il tuo televisore, che uscite ha? perché se non parliamo di apparecchi molto datati, il televisore ha una uscita audio digitale (ottica o coassiale) e il tuo amplificatore non ha ingressi digitali?
Se NO, la soluzione è una DAC USB, vbe ne sono che accettano ingresso da USB (raspberry) e da RCA (TV) chiaramenti i costi sono più alti rispetto a una scheda nuda da aggiungere a Raspberry Pi.
Risposta
#3
Buongiorno Zzed, il mio ampli come il tv sono nuovi, ho un TCL e un ampli marantz 5005. per questo cercavo un dac con ingresso ottico, ne avrei individuato uno ma non so proprio come installarlo se ho sul raspberry già un altro dac.
Avrei trovato questo prodotto https://shop.justboom.co/products/justboom-digi-hat, il problema e che non riesco a capire se al pettine del raspberry ho già collegato un dac questo come lo connetto a tutto il resto. Spero di essere stato chiaro.
Risposta
#4
Esistono degli sdoppiatori di GPIO... Ma la scheda che indichi non ha "un ingresso ottico": ha una USCITA ottica (e coassiale), perché l'audio lo prende dall'i2c del Raspberry e lo porta sulla toslink e coassiale.
Il televisore devi portarlo all'amplificatore senza passare da Raspberry. Se vuoi usare l'uscita digitale del televisore e l'amplificatore non ha ingressi digitali, usa un DAC indipendente ( anche io ho collegato così il televisore con un economico Fiio D03k "taishan" .
Risposta
#5
Ok grazie.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect