• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
in costruisci magpi pi4 95 una games console italiano

MagPi 95 in Italiano! Pi4: Costruisci una Games Console
#1
Bentrovati, amici.
Sono a presentarvi la traduzione del mese di Luglio, l'estratto in italiano dalla rivista ufficiale della Fondazione: The MagPi.
Il numero di Luglio (il 95) presenta una grande novità: finalmente Retropie è ufficialmente compatibile con Raspberry Pi 4, aprendo un enorme mondo sull'emulazione dei vecchi videogames anche per il modello di punta.

Andiamo a vedere tutti gli argomenti della pubblicazione:

- Emula i classici giochi arcade e console con Retropie e Raspberry Pi 4
- Riporta a nuova vita una radio vintage
- Emulare il DOS e Windows 3.11
- Terza parte delle guide sulla HQ Camera: controlliamola da Python
- Imparare la programmazione e l'informatica

La traduzione, della bellezza di 27 pagine, è stata estratta da MagPi n° 95 di luglio 2020, e si chiama "Pi4: costruisci una games console".

[Immagine: MagPi95-1cover.jpg]

.pdf   MagPi95-ITA_Pi4_Costruisci_Una_Games_Consoes-RaspberryItaly.pdf (Dimensione: 6.3 MB / Download: 551)

Questo mese, io e il fido collaboratore marcolecce, abbiamo corso come pazzi per tradurre molte pagine, prima delle nostre e vostre ferie. Aiutaci anche tu! Per mantenere questo tipo di pubblicazioni, cerchiamo sempre volontari che diano una mano a tradurre gli articoli.
Questo contenuto è distribuito con questa licenza.
Utilizzate questa discussione per segnalare errori nella traduzione o suggerimenti sulla realizzazione di questo estratto o di cosa vorreste vedere tradotto.
NON usate questa discussione per chiedere maggiori informazioni di qualche progetto trattato nelle pagine della rivista: aprite, se necessario, una discussione dedicata.

The MagPi è la rivista ufficiale della Fondazione Raspberry Pi, è possibile scaricare in PDF la versione completa in lingua originale qui, oppure è possibile fare degli abbonamenti a pagamento per la versione cartacea o abbonarsi per la versione digitale con le app per dispositivi mobili. Non dimentichiamo che la Fondazione RaspberryPi non ha scopo di lucro, ma benefici e ha come missione la diffusione della cultura informatica e della programmazione, quindi tenete in considerazione anche queste alternative a pagamento.


Per chi dovesse riscontrare problemi a scaricare dal link qui su, Le nostre traduzioni sono presenti anche su archive.org.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect