• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
pen drive da libreria osmc

[Problema] OSMC - Locandine
#1
Salve Smile , ho collegato tramite Hub una USB Pen Drive 64GB , formattazione NTFS  dove viene riconosciuta e letta, ma se voglio creare una Libreria per poi Aggiungere le Locandine quindi Aggiungi video... non vedo più la Pen Drive

Ho visto un Tutorial su YouTube dove invece l'Unità Esterna viene rilevata  Huh .

Grazie .  Shy
Risposta
#2
L'automount di una unità NTFS usa solitamente il filesystem ntfs che è in sola lettura. Per montarle in lettura e scrittura occorre usare ntfs-3g (con OSMC lo puoi fare dal terminale via SSH).
Quindi soluzioni: o usi un filesystem diverso sulla chiavetta, o scrivi una riga di mount per la chiavetta, che usi ntfs-3g . Qui trovi indicazioni in merito

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
Risposta
#3
Salve  Smile ,
L'obbiettivo è quello di Visualizzare le Locandine dei Film essendo la Libreria vuota, quando faccio + Add videos... quindi Add video source e Browse nella schermata la PenDrive [non viene visualizzata.

Ho installato Kodi in un PC dove invece riesco a vedere la PenDrive e scaricare le Locandine.

La PenDrive  adesso è formattata in exFAT.
La PenDrive la vedo solo quando apro il Menu Principale : Movies, TV shows, Music...

La procedura dovrebbe essere corretta , ho fatto una nuova installazione di OSMC.  Blush Huh  

Grazie di Tutto  Smile.
Risposta
#4
intanto.. metti in italiano osmc :-D
c'è da capire se il problema è che non monta la chiavetta (probabile) o non imposti lo scraper
Risposta
#5
Grazie Zzed   Smile ,
 
come ho già detto vedo il Drive , questo non significa che il Drive viene montato ?

Grazie !!!  Shy.
Risposta
#6
Evita d usare grassetto, corsivo e colori. comporta una scarsa leggibilità a chi accede con app da mpbile come Tapatalk.
Quando hai scelto la cartella contenente i nedia, devi scegliere anche il tip odi contenuto e scegliere uno scraper adatto, ma questo l osai perchè lo hai fatto sul pc e funziona..
Prova a reinstallare OSMC, al primo avvio, attendi un pò senza far nulla, fino a che no ncompare la configurazione guidata (che ti fa scegliere localizzazione, lingua, tastiera ecc). forse non si è settato qualcosa.
Risposta
#7
Ciao, scusami non ho capito bene.

La PenDrive viene montata è quindi letta , ma quando faccio Aggiungi video... per creare la Libreria la PenDrive non appare nella lista.

Il discorso dello Scraper adatto viene dopo.

Grazie di tutto  Shy


Allegati Anteprime
   
Risposta
#8
Non ho mai usato chiavette USB con OSMC (ho un comodo NAS, altrimenti c'è il DLNA).
La chiavetta USB dovrebbe essere montata automaticamente (il mount, in Linux, significa rimappare un drive su una cartella del sistema, creando un link logico. Tu apri la cartella, e ti ritrovi il contenuto del drive fisico).
OSMC dovrebbe fare l'automount nella directory media: qui dentro dovresti trovare un'altra directory con il nome della tua chiavetta USB e tutto il suo contenuto.
Quindi, scegli Root FIlesystem, media, e poi il nome della tua chiavetta

Per curiosità, vedi se la vedi montata in IMPOSTAZIONI- informazioni sul sistema - archiviazione
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect