• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
attivare bluetooth

attivare bluetooth
#1
Question 
salve a tutti sono nuovo e inesperto vogliate scusare se magari per voi è un argomento trito e ritrito
ho un rasberry pi3 b con dac PiFi digi +2.0 scheda sd con volumio
visto che il raspy è dotato del bluetooth come lo si attiva?? io non riesco a trovarlo 
mi interessa per potergli inviare la musica dal mio s8 
se va inserito righe di comando vi pregherei di spiegarmi da dove ci arrivo perchè non ne ho idea
grazie a chi mi risponderà
Risposta
#2
dunque, se non ricordo male, Volumio non supportta direttamente il Bluetooth.
Puoi seguire questa guida per trasformare Volumio in un ricevitore Bluetooth.
Puoi accedere alla linea di comando semplicemente collegando una tastiera e un monitor al Raspberry.

Oppure puoi operare da un altro dispositivo in remoto, via SSH.
Per abilitare il servizio SSH, hai due metodi:
1) vai col browser su volumio.local/DEV e premi ENABLE su SSH
2) oppure, estrai la sd, la vedi dal computer, aggiungi un file vuoto chiamato ssh nella radice, reinserisci la sd nel Raspberry e fai il boot.
Poi ti colleghi con un programma che gestisce SSH (consiglio mobaxterm) all' indirizzo ip del Raspberry Con Volumio, user e password di default sono entrambe "volumio"
Risposta
#3
(05/08/2020, 23:32)Zzed Ha scritto: dunque, se non ricordo male, Volumio non supportta direttamente il Bluetooth.
Puoi seguire questa guida per trasformare Volumio in un ricevitore Bluetooth.
Puoi accedere alla linea di comando semplicemente collegando una tastiera e un monitor al Raspberry.

Oppure puoi operare da un altro dispositivo in remoto, via SSH.
Per abilitare il servizio SSH, hai due metodi:
1) vai col browser su volumio.local/DEV e premi ENABLE su SSH
2) oppure, estrai la sd, la vedi dal computer, aggiungi un file vuoto chiamato ssh nella radice, reinserisci la sd nel Raspberry e fai il boot.
Poi ti colleghi con un programma che gestisce SSH (consiglio mobaxterm) all' indirizzo ip del Raspberry Con Volumio, user e password di default sono entrambe "volumio"

grazie davvero , provo subito speriamo riesca a farlo
ecco come temevo....fatto come hai detto abilitato ssh e poi con il programma ....ma non riesco mi da argomento non valido
Risposta
#4
argomento non valido che comando? a che punto?
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect