• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
tensione togliere bruscamente al raspberry quot

Togliere tensione "bruscamente" al Raspberry
#1
Salve a tutti, io sto realizzando un progetto che prevede un Raspberry inserito in un quadro piu generale dove c'è un Rele programmabile che accende / spegna l'alimentazione del quadro stesso (Raspberry compreso).
La mia domanda è ..... che danni posso avere (immagino PIU' software che hardware) togliendo l'alimentazione al Raspberry .... di brutto... senza fare lo shot down ?
La cosa si potrebbe ripetere per circa 60 volte senza presidio umano (quindi non potrei sapere se mi si impalla tutto.

Grazie
Alberto
Risposta
#2
(12/08/2020, 14:32)Trescon65 Ha scritto: Salve a tutti, io sto realizzando un progetto che prevede un Raspberry inserito in un quadro piu generale dove c'è un Rele programmabile che accende / spegna l'alimentazione del quadro stesso (Raspberry compreso).
La mia domanda è ..... che danni posso avere (immagino PIU' software che hardware) togliendo l'alimentazione al Raspberry .... di brutto... senza fare lo shot down ?
La cosa si potrebbe ripetere per circa  60 volte senza presidio umano (quindi non potrei sapere se mi si impalla tutto.

Grazie


Il possibile danno è nel file system, il che rende possibile perdere dei file e il mancato riavvio del PI (se il danno riguarda la parte di boot).

Il comando che azione il relè dovrebbe attivare un timer (hardware, non SW) di ritardo e fare uno shutdown, così non si corrono rischi.
Saluti,
Fabrizio
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect