• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
da remoto raspberry accensione

accensione raspberry da remoto
#1
Salve ragazzi,
ho un raspberry pi 2 con onpenlec KODI per utilizzo di iptv libera e volevo sapere se esiste un modo di configurare accensione del raspberry con kodi remote da cellulare o da telecomando philips con easylink attivo............per lo spegnimento NO problem ma per la riaccensione.....devo obbligatoriamente staccare e riattaccare l alimentazione?

grazie per info

Faberius62 Smile
Risposta
#2
Si. Ma considerando che spegnerlo senza dare il comando opportuno è il miglior modo per corrompere l' SD, e che il consumo è irrisorio, il miglior consiglio che ti posso dare è : fai in modo che resti sempre acceso: Avrai kodi sempre disponibile e un server attivo 24h/24h per fare anche altro.
Risposta
#3
quindi avendo sull interfaccia Kodi l immagine di tasto spengimento che gli crea un vero e proprio shut down......tu mi stai consigliando di lasciarlo sempre accesso su attivo e quindi come immaginavo non ha nemmeno una posizione di standby. Premetto che sto utilizzando l ultima immagine di openlec 6.0 e relativo kodi insegard. Ricapitolando il consiglio, lasciare sempre attivo e quindi mai spegnimento

grazie infite
Risposta
#4
Si Fabio, tanto che problema c'è? Come diceva zzed consuma pochissimo Wink

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Il mio software non ha mai bugs. Include soltanto funzionalità casuali.


Risposta
#5
(22/11/2015, 20:07)GabrieleToselli Ha scritto: Si Fabio, tanto che problema c'è? Come diceva zzed consuma pochissimo Wink

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

ok grazie ancora
Risposta
#6
Al massimo collega un pulsante hw al raspberry, anche se poi devi alzarti dal divano per riaccenderlo :-D

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Risposta
#7
Ho usato per un po' il rasberry alimentato con l'usb del televisore. Questo apparentemente funziona benissimo: si accende e si spegne tutto direttamente col telecomando, ma dopo aver letto il post di Zzed mi é venuto il dubbio che così si possa corrompere l'SD. É così?

Altra questione che vorrei porre (capisco che tenerlo sempre acceso o mettergli un interruttore é la cosa più ovvia - ma giusto per amore di conoscenza): qualcuno ha provato col wake on lan, magari da smartphone, e può darci lumi?
Risposta
#8
Ciao Fabio, il wake on lan non si può fare per questioni hardware...

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Il mio software non ha mai bugs. Include soltanto funzionalità casuali.


Risposta
#9
(04/12/2015, 10:00)fabio.g Ha scritto: Ho usato per un po' il rasberry alimentato con l'usb del televisore. Questo apparentemente funziona benissimo: si accende e si spegne tutto direttamente col telecomando, ma dopo aver letto il post di Zzed mi é venuto il dubbio che così si possa corrompere l'SD. É così?

Se non clicchi su spegni sistema o il raspberry non riesce a spegnersi in tempo, prima che si spenga la tv, si  rischia di corrompere la SD.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect