• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
a in destra alto quadrato colorato

Quadrato in alto a destra colorato
#1
Salve a tutti. Ho seguito la vostra guida e senza problemi sono riuscito ad installare OSMC su raspberry 2 model B. Ho anche cambiato skin (skin di kodi). Adesso noto che in alto a destra spesso (soprattutto quando aziono qualche comando) mi esce un piccolo quadratino colorato. Deduco che sia un problema di alimentazione. Da premettere che utilizzo un alimentatore da 2A e con Openelec non ho mai avuto di questi problemi. Come posso risolvere?

Grazie a tutti
Risposta
#2
Che skin stai usando? Ne hai provata un'altra?
Risposta
#3
È molto piú probabile che sia un problema della skin...come mai pensi che sia un problema d'alimentazione? Ha altri problemi?

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Il mio software non ha mai bugs. Include soltanto funzionalità casuali.


Risposta
#4
(23/11/2015, 14:32)Zzed Ha scritto: Che skin stai usando? Ne hai provata un'altra?

(23/11/2015, 15:54)GabrieleToselli Ha scritto: È molto piú probabile che sia un problema della skin...come mai pensi che sia un problema d'alimentazione? Ha altri problemi?

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
No come skin ho provato solo questa di Kodi. Credo che sia un problema di alimentazione semplicemente perché mi esce solo quando faccio qualche operazione: esce per due secondi e poi va via. Tutti ciò me lo fa ogni qualvolta faccio un operazione. Riguardo alle Skin quale mi consigliate? Grazie Big Grin

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Risposta
#5
Avrà un nome "questa (skin) di kodi" Big Grin
Sono tutte skin per kodi eheh.
Consiglio Confluence (la default), Amber o reFocus light.
Tra le altre ve ne sono alcune molto pesanti, non adattissimo a RaspberryPi (perlomeno al mio modello B)
Riesci a fare una foto del quadrato misterioso?
Risposta
#6
(23/11/2015, 18:33)Zzed Ha scritto: Avrà un nome "questa (skin) di kodi" Big Grin
Sono tutte skin per kodi eheh.
Consiglio Confluence (la default), Amber o reFocus light.
Tra le altre ve ne sono alcune molto pesanti, non adattissimo a RaspberryPi (perlomeno al mio modello B)
Riesci a fare una foto del quadrato misterioso?
Scusami hai ragione Big Grin, la skin è confluence. Ti allego la foto che ho appena scattato del quadratino colorato
[Immagine: 79447c60af1669c992d323885be53c82.jpg]

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Risposta
#7
esce pure a me con openlec v6
che noia essere ricchi! Smile
Risposta
#8
Dunque, quel quadratino, in effetti dovrebbe indicare che la tensione di alimentazione è sotto i 4,65V. È stato introdotto nel firmware del RaspberryPi, (non dipende dalla distribuzione o skin, quindi).
Se il quadratino fosse tutto rosso, invece, sta a indicare una sovratemperatura (sopra 85°).
Entrambi gli allarmi comportano la disattivazione del turbo mode, quando visualizzati.
Bakiko, il cavetto tra alimentatore e RaspberryPi come è? Prova a sostituirlo con uno di qualità.
Se il problema persiste, cambia alimentatore (non è un problema di amperaggio, ma di qualità). Spesso i caricabatterie non sono molto stabili sulle tensioni (alle batterie non importa molto), mentre per il RaspberryPi ci vorrebbe un alimentatore stabilizzato, non un caricabatterie.
Fonte
Risposta
#9
Il caricabatterie che utilizzo è quello originale Samsung che utilizzo anche per caricare il mio Tab 3. La cosa strana è che ciò non accadeva con openelec (sempre sulla stessa raspberry). Magari provo a cambiare filo non so

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Risposta
#10
Come detto, è progettato per caricare una batteria, non per alimentare direttamente un dispositivo. Prova a cambiarlo, ne avrai senza dubbio in giro qualcun'altro.
Se sei in grado, misura la tensione tra il Pin 35 e la massa, quella è la tensione che vede il RaspberryPi.
Con openelec non usciva perché probabilmente prima il firmware non era aggiornato.

Ps: non quotare tutto il messaggio precedente se è subito sopra. Per leggerlo basta alzare lo sguardo. Quota solo se serve, così la discussione resta più pulita e leggibile e snella 😀
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect