• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
ambientale registratore

Registratore ambientale
#1
Ciao e buona sera a tutti i lettori e naviganti,
Mi chedevo la strada piu facile ed indolore per costruire una rasberrey che abbia una funzione di registratore ambientale, armato di PI3 e di microfono con jak nell'uscita audio....
E' fattibile il suddetto quesito... grazie infinite ci vediamo...ciao
Risposta
#2
non il microfono nel jack dell'uscita audio! Perché è una uscita e non un ingresso!
Per collegare un microfono a Raspberry, devi scegliere un modello USB, o interporre una economica scheda USB di quelle con due jack, ingresso e uscita (non è detto che tutte vengano riconosciute per entrambe le funzioni però).. Altra via è usare il bluetooth ma certo non è il sistema più adatto allo scopo indicato.
Risposta
#3
OK, potrei anche acqustarlo, installare il driver credo sia la soluzione più facile, ma mi resta da capire che programma utilizzare per l'ascolto + registrazione ed archiviazione su NAS esterno duranto solamente il parlato. Il tutto da CLI ovviamente.... o altrimenti quache gui su ubuntu, dimmi un pò grazie...
Risposta
#4
Registrare su NAS non è un problema: una volta montato nel sistema è come scrivere in una directory qualsiasi
da una rapidissima ricerca, io userei SVAR
Risposta
#5
grazie, ma il microfono non è esclusivamente in ingresso?
Risposta
#6
Non ho compreso la domanda..
Risposta
#7
Dicevo, ma il Rapsberrey pi3 non ha un jack per collegare un microfono, o è solamente per l'audio?
Il micrfono non è solo linea in ingresso?
Risposta
#8
Nessun modello di Raspberry ha jack dedicato all'ingresso microfonico/linea audio. Il jack presente è solo per uscita video/audio.
Risposta
#9
ok, grazie a tuttti buona continuazione di serata...
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect