• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
non solo wifi 5ghz n connesso ac

[Problema] wifi 5ghz ac non connesso (solo n)
#1
salve!uso libreelec su rspi4 pero in wifi non riesco a connettermi su ac 80 mhz ma solo su n 40mhz
Risposta
#2
Affinchè vi sia una connessione WiFi in classe ac tra AP e clients, è il primo a dover permettere (tramite configurazione) questa possibilità (aggregazione), al singolo client spetta la capacità di fare la stessa cosa. Il Pi4 nominalmente ha questa capacità ma va configurato e non ho idea se libreelec lo permette. Qualche dubbio l'ho anche su Raspberry SO. Non ho mai approfondito anche perchè se desidero il massimo di velocità utilizzo una connessione cablata.
Risposta
#3
sono un neofita su rspi ,da una settimana che lo uso.non so se è il percorso giusto per installazione libreelec seguendo la guida sul sito di raspberry tramite noobs su micro sd da 32gb .quando ho acceso rspi con micro sd dentro avevo due opzioni raspbian os /libreelec e ho instalato libreelec e funziona.in casa ho altri dispositivi connessi in wifi ac quindi il problema è la configurazione rspi che sul libreelec non trovo nulla.con connessione cablata quanti mbit/s di velocita hai?
Risposta
#4
La porta ethernet del Pi4 è di classe gigabit; i test di velocità la portano a 900 e passa Mbit/sec. Affinche si possa ottenere il massimo in velocità in una Lan lo switch/router deve essere della stessa classe, così come i vari clients.
Risposta
#5
Su Raspbian e Raspberry Pi OS il Wifi a 5Ghz è pienamente supportato.
LibreElec ha un piccolo bug (uno dei tanti?) e c'è questo problema.

Si può risolvere.
Devi abilitare SSH (cerca nel menù personalizzato di Libreelec, se non trovi puoi sempre aggiungere un file vuoto chiamato ssh nella partizione di BOOT e riavviare)
Poi devi collegarti in SSH da un altro dispositivo all'IP del Raspberry con libreelec (utente: root, password: libreelec)
e digitare questo comando:
Codice:
echo "options cfg80211 ieee80211_regdom=IT” > /storage/.config/modprobe.d/cfg80211.conf
poi
Codice:
sudo reboot now
RIavvierà il Raspberry e dovrebbe poi funzionare
Risposta
#6
ho installato putty su windows e mi sono connesso con libreelec su rspi abilitando SSH sulle impostazioni.ho dato i comandi con l ordine pero rspi non si riavvia.ho riavviato manualmente e nulla e cambiato
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect