• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
su via ssh ubuntu pi4 da file aprire pc

aprire file su Pi4 da pc Ubuntu via ssh
#1
Comprendete la banalità che chiedo:
ho cercato negli ultimi giorni di riuscire ad aprire ad esempio una canzone mp3 posta nella home del Raspberry collegandomi da un pc Ubuntu via ssh. 
Il collegamento non è ( più) un problema, ho capito come navigare tra le cartelle ecc., ma, con lo scopo di imparare ho provato molte opzioni trovate in rete, senza però riuscire nell'intento. 
Chiedo pertanto una volta nella cartella che contiene ad esempio un mp3 quale comando a terminale occorre dare per aprirlo, tipicamente col Vlc (ascoltarlo). L'obbiettivo è capire il sistema, sono consapevole che con Vnc è decisamente più semplice.... 
Grazie per le eventuali indicazioni, buona serata
Risposta
#2
Proprio nessuno puó darmi indicazioni?
Risposta
#3
Ma proprio e solo in ssh?
Sul mio piccolo NAS ho installato samba per windows e nfs per linux. nfs ti permette di vedere le cartelle/files remote come se fossero presenti sul tuo PC e quindi utilizzare un qualsisi strumento per aprirle.
Risposta
#4
Grazie innanzitutto, mi pare che lo stesso risultato che indichi si possa ottenere anche con VNC già incluso nel S.O. di Raspberry, software che adopero e che non crea problema alcuno. Lo scopo della mia richiesta era capire se e come si ottiene l'apertura di un Software da ssh, come esempio una canzone con Vlc. Il tutto per dare un senso ai comandi via ssh a scopo di apprendimento.
Risposta
#5
Questo ad esempio (è un pò vecchio): https://superuser.com/questions/823904/p...untu-linux.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect