• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
magic pellicola cornice e mirror

Magic Mirror: Cornice e pellicola
#1
Siccome dal punto di vista "manuale" non sono un fenomeno pensavo di utilizzare una cornice 3d, tra l'altro quella che ho trovato ha anche il vantaggio di avere uno sportello (link in fondo al post) ma se opto per questa scelta ho due dubbi domande:

- se lo schermo non è attaccato allo specchio ma risulta staccato 3 cm l'effetto è lo stesso i si vede bene? c'è per caso il rischio che la luce prodotta dallo schermi faccia vedere quanto c'è accanto?

- non avevo mai valutate si prendere la pellicola da applicare ad un vetro per farlo diventare uno specchio a due vie perchè pensavo di comprare direttamente uno specchio ma se opto per la cornice è la scelta più veloce.
Queste pellicole funzionano bene? diventa uno specchio a tutti gli effetti? 
ovviamente immagino che ci sia il rischio di fare delle bolle.
C'è qualche pellicola in particolare che mi consigliate se magari ne avete già utilizzate?

- la webcam posta dietro lo specchio riesce a fare un riconoscimento facciale?

Grazie

Cornice

Pellicola 1

Pellicola 2

Pellicola 3
Risposta
#2
Non credo che lasciar e spazio tra lo specchio e lo schermo sia una buona idea: il vetro della cornice rifletterà la luce che sarà riflessa dallo schermo ecc.. questo potrebbe creare immagini multiple o comunque poco definite di quanto viene presentato sullo schermo.

Queste pellicole funzionano bene? Alcune sì, altre meno. per le bolle ci vuole pulizia assoluta, mancanza di polvere anche in sospensione, buon materiale e tecnica. Per lavoro un miliardo di anni fa attaccavo adesivi da 2m x 1m su lamiere senza nemmeno una bolla, una spatola gommata ti può aiutare. un piccolo video sulla tecnica
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect