• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
vecchi smartphones usare videosorveglianza? per

Usare vecchi smartphones per videosorveglianza?
#1
Un saluto a tutti,
ho un paio (qualcuno in più... Rolleyes ) di S3 e altri cellulari che non utilizzo, mi stavo chiedendo se fosse possibile utilizzarli come delle telecamere di sorveglianza collegandole e controllandole da un raspberry.
Qualcuno ha idea di come fare o da dove iniziare?
Grazie
Risposta
#2
Così su due piedi direi...
Puoi fare tutto a mano
oppure usare una delle tante app sulllo store android che servon oa questo scopo, trasformando il telefono in una IPcamera.
Oppure puoi usare Home Assistant sul Raspberry.
Risposta
#3
Ma non si fonde le fotocamera? non penso sia progettata per stare sempre accesa
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#4
mah io ho usato un J3 come camera di sorveglianza da un altro telefono Android (app Alfred Camera) per un giorno intero, e non si è fuso..
Risposta
#5
Grezie Zzed! Sembra una soluzione molto interessanete, proverò a studiare procedure e software, speriamo di capire come fare.
Risposta
#6
Tra le tre ti consiglio home assistant, quella più interessante come sviluppo futuro e che ha un potenziale enorme come versatilità
Risposta
#7
E se si possiede, come chi scrive, uno smartphone con schermo rotto (e tuttavia apparentemente funzionante in - forse - quasi tutte le altre funzioni) ?
Quando lo accendo appaiono, sotto le mille righe, figure simil-rettangolari, presumibilmente dei MsgBox; e il touch non funziona.
Non si potrebbe agire con lo smartphone come si fa con una scheda SD, ossia con Win32 Disk Imager o simile software ?
Difatti quando collego col solito cavetto questo smartphone al PC lo vedo apparentemente integro in Esplora Risorse.
Preciso che lo smartphone in questione era da me utilizzato per sviluppare app, e quindi ha (dovrebbe ancora avere) qualche sblocco (ancora) attivo.
Forse (solo forse) si potrebbe farne una immagine e poi, sul PC, modificarla in modo da avviare, come servizio, la webcam. Poi si copierebbe questa immagine di nuovo sul telefono. In tal modo la webcam (che si suppone integra) si avvierebbe all'accensione dello smartphone.
Troppo difficile ?
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect