• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
rete come fa? si senza

Senza rete come si fa?
#1
salve, premessa mai visto ne usato raspberry.  Big Grin
2° premessa sono un tecnico informatico = smanettone  Big Grin

Allora vedendo il raspberry a 5$ mi ispira molto comprarlo, ma...
mi sorgono dei dubbi...

Se non ha la scheda di rete e solo una porta usb come lo gestisco  Huh ?  
devo scegliere se attacargli la tastiera usb o altro?
leggerà le schede di rete usb?
tutti modelli?

spero non rispondiate dicendo, "prima leggiti le millemila guide in inglese" Smile

o paura che sia come i software freemium, per iniziare a farci qualcosa ci devi spendere molti altri euri
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#2
Soluzione : hub usb. Adattatore wifi (di quelli compatibili)
Fidati, è una progettazione ragionata, secondo me. La tastiera serve solo alla prima accensione, poi ti colleghi con terminale remoto via SSH.
Qui l' elenco ufficiale degli adattatori Ethernet /usb compatibili
Qui quello degli adattatori wifi
Naturalmente esistono anche schede di espansione per RaspberryPi con una o più porte di rete, per usi particolari
Risposta
#3
grazie ora guardo, ma l'hub deve essere alimentato?

ok c'era scritto
"A Wi-Fi adapter will probably need more power than the Raspberry Pi USB port can provide, especially if there is a large distance from the Wi-Fi adapter to the Wi-Fi Access Point, or it is transferring large amounts of data. Therefore, you may need to plug the Wi-Fi adapter into a powered USB hub."
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#4