• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
motioneye ip cam consiglio

[Problema] consiglio ip cam motioneye
#1
ciao a tutti,
sono nuovo del forum e non ho grande competenza tecnica, per cui mi scuso anticipatamente per eventuali errori/inesattezze.

La mia intenzione è quella di installare una IP cam che metterei nella stanza di mio figlio, di connettere questa webcam al raspberry tramite motion eye e di vedere le immagini in streaming (da casa) collegando un piccolo televisore al raspberry.

Volevo chiedervi se qualsiasi IP cam sia utilizzabile o se ne devo scegliere una con determinate caratteristiche. Ho letto in giro che deve essere accessibile da browser, ma non riesco a capire come trovarne una con questa caratteristica (quali specifiche devo cercare?). Se avete consigli su modelli specifici, meglio

Vi ringrazio e spero di essere stato chiaro
Risposta
#2
A mio avviso utilizzare telecamere compatibili ONVIF (link: https://it.wikipedia.org/wiki/ONVIF) ne garantisce l'impiego con molte apparecchiature, tra cui anche con il raspberry con motioneye. Un esempio potrebbero essere le tecamere della SriHome dove molti modelli sono onvif compatibili. Ovviamente la lista delle compatibili è lunghissima, quindi potrai scegliere tra queste quella che ritieni più idonea, scegliemdo anche se realizzare una connessione via cavo o WiFi. Laddove non esiste una LAN gestita da un modem/router, alcune telecamere possono funzionare anche come hotspot permettendo la visione dello streaming.
Risposta
#3
Wink 
grazie mille! proprio l'informazione che cercavo.
Ne ho ordinata una, naturalmente tornerò a disturbarvi se avrò problemi ad installarla Big Grin
Risposta
#4
ciao, eccomi con un'altra domanda: ho installato motioneyeos sul raspberry, tuttavia da raspberry vedo solo un'interfaccia a linea di testo, mentre se mi connetto tramite browser vedo l'interfaccia grafica con le impostazioni ecc.
E' possibile visualizzare l'interfaccia grafica, e di conseguenza la webcam, direttamente da raspberry? Ossia senza connettermi da un altro dispositivo? Se sì, come si fa?
grazie ancora
Risposta
#5
Si: localhost:8765 (se non hai modificato il numero di porta)
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect