• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
drive motor programmare

[Problema] Programmare motor drive
#11
(09/06/2021, 09:05)Zzed Ha scritto: Non preoccuparti, qui lo spirito è darsi una mano, e cercare di scambiarsi nozioni e conoscenze. Non è che il canovaccio di un programma, magari non elegantissimo, ma funzionale. Te lo ho commentato a scopo didattico. Ovviamente i pindel GPIO puoi usare quelli che preferisci.
Si, il dirver è esattamente quello che ti ho linkato io, solo che su Amazon costa il triplo  Big Grin

Mannaggia hai ragione, non avevo visto che si poteva far arrivare prima .... con costi bassissimi, e visto che dovrò prendere anche l'LCD, me ne consiglieresti uno così lo prendo anche su Aliexpress ? Graze

Se dovessi variare la velocità come posso inserirla nel codice di programmazione ? Mi servirebbe fare il processo di sviluppo lento diciamo, max 50 giri/min. mentre per gli altri processi sino a 75-100 giri/min.
Poi devo fare rotazioni inverse ma senza interruzioni (mi ero sbagliato nelle prime indicazioni che ti ho dato)
Io quando ho dubbi non mi faccio problemi e chiedo ...... Grazie ancora
Risposta
#12
il codice così scritto comanda il motore al 100% della sua velocità.
Semplicemente se non metti parametri per default assume velocità 1 ( = 100%) se specifivhi un numero tra 0 e 1 , avrai la velocità corrispondente, ad esempio:
[code]
motore.forward() # motore avanti al 100% di velocità
motore.forward(speed=0.5) # motore avanti al 50% di velocità
Risposta
#13
(09/06/2021, 10:58)Zzed Ha scritto: il codice così scritto comanda il motore al 100% della sua velocità.
Semplicemente se non metti parametri per default assume velocità 1 ( = 100%) se specifivhi un numero tra 0 e 1 , avrai la velocità corrispondente, ad esempio:
[code]
motore.forward()  # motore avanti al 100% di velocità
motore.forward(speed=0.5)  # motore avanti al 50% di velocità

Molto bene  ! Ho ordinato il motore e il driver, ci ho messo anche l'LCD questo spero vada bene , mi pare abbia anche dei pulsanti per input comandi ....
Appena arrivano ti romperò di nuovo .... intanto faccio un pò di prove con pyton, ho trovato pycharm per scrivere il codice dovrebbe essere più facile per me , penso ... poi ti faccio sapere, grazie ancora
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect