• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
utilizzo con pin codice sim

Utilizzo sim con codice PIN
#1
Buongiorno a tutti,
mi chiamo Massimiliano e scrivo da Trofarello, in provincia di Torino.
Qualcuno di voi di è mai scontrato con un modem USB che ha difficoltà ad instaurare una connessione?
Premessa: la sim è dotata di PIN, non è bloccata.
Utilizzando il comando AT+CPIN=1234 tramite wvdial, ricevo errore +CME ERROR: operation no allowed.
Togliendo il pin, togliendo la stringa init AT+CPIN=1234 il modem si connette correttamente.
Non riesco proprio a capire e sto diventando matto Sad Sad Sad
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra collaborazione!!!
Saluti,
Massimiliano
Risposta
#2
E.. Usarla senza Pin? Ho avuto qualche esperienza ma per evitare problemi, la direttiva era disabilitare il Pin.
Risposta
#3
Quoto zzed. Prova Wink

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Il mio software non ha mai bugs. Include soltanto funzionalità casuali.


Risposta
#4
(30/11/2015, 15:14)Zzed Ha scritto: E..  Usarla senza Pin? Ho avuto qualche esperienza   ma per evitare problemi, la direttiva era disabilitare il Pin.
  Ciao Zzed, purtroppo per esigenze lavorative il cliente vuole utilizzare il Pin.....Senza funziona tutto liscio come l'olio, ma ahimè non posso fare altrimenti Dodgy Dodgy Dodgy
Risposta
#5
Hai provato a dare un occhio qui?

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Il mio software non ha mai bugs. Include soltanto funzionalità casuali.


Risposta
#6
Dovrei ripassare le estensioni GSM dei comandi AT.. La magagna sta lì.
Prova AT+CPIN="1234"
(con le virgolette)
Risposta
#7
(02/12/2015, 15:02)Zzed Ha scritto: Dovrei ripassare le estensioni GSM dei comandi AT..  La magagna sta lì.
Prova AT+CPIN="1234"
(con le virgolette)

Ciao Zzed, ho provato con e senza virgolette: all'avvio sim bloccata, il comando AT+CPIN? risponde SIM PIN (corretto in quanto occorre il pin), faccio passare il comando AT+CPIN=1234 / AT+CPIN="1234" mi risponde SIM READY. Se in questa condizione, mettiamo ad esempio cade la connessione e tento di ristabilirla facendo ripartire wvdial, la procedura viene effettuata daccapo inserendo il pin. A questo punto, la riposta al comando AT+CPIN? non è più SIM READY ma ERROR........
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect