• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
un windows far emulare applicativo girare sensore sul pi 4 8gb raspberry per

emulare windows sul raspberry pi 4 8gb per far girare un applicativo per un sensore
#11
(18/10/2021, 18:19)smart.robot Ha scritto: La distro Windows 10 x ARM, ufficiale Microsoft, include un emulatore  X86/X64  ARM che permette di far girare software per Windows, compilato per processori, Intel anche su ARM, ovviamente non è detto che il tuo software gira senza problema, soprattutto se deve usare risorse hardware come la I2C o la UART, però provare costa solo un pochino di tempo.
Ho testato personalmente la distro Windows 10 ARM per Raspberry e posso dire che funziona bene sulla PI 4 con 4 GB di ram, su hai la P3 lascia perdere perché la ram è poca e non basta per far girare decentemente W10.
Ovviamente se intalli W10 sulla PI 4 lo puoi fare anche senza una licenza, con tutti i limiti i del caso, ma una volta che hai verificato che il tuo software funziona puoi acquistare una licenza regolare per pochi Euro, le trovi su Amazon.
Per installare W10 ARM su P4 trovi varie guide sul web e su youtube, non è difficile da fare ma richiede un pochino di lavoro e pazienza.

Non hai risposto alla mia domanda, che sensore devi usare ? Modello e produttore.
Anche se non c'è una applicazione ufficiale del produttore che gira sulla Raspbperry non è detto che non si può fare o che non esiste già realizzata da altri.

il sistema sensiron.

ha il sensore che sfrutta una porta ethernet a cui viene ricollegato una centrale di controllo che va poi collegata via usb al pc.

il software gestisce la centralina di controllo.

il cavo ethernet può essere installato a grande distanza dalla centralina perchè esistono ripetitori di segnale da installare sul cavo.

il sistema deve essere installato in grotta, significa che installerò a poca distanza dall'ingresso la centralina collegata al raspeberry / micro pc e poi a distanza anche di km il sensore.

La sensiron è l'unica casa a fornire sensore già provvisto di porta ethernet e centralina di controllo, inoltre i sensori arrivano sigillati e per questo sono tutti tarati e garantiti dalla casa.


è il motivo per cui ho cercato di far girare il loro sofware.


anche se penso che a questo punto comprerò un micropc
Risposta
#12
Non sono stato in grado si trovare il sensore che dici, ma per alcuni sensori tradizionali, il supporto a Raspberry pi c'è direttamente sul loro sito, in effetti.
https://developer.sensirion.com/platforms/raspberry-pi/ Ha scritto:all Sensirion products that have drivers are supported. We have already covered the SHT1x, SHT2x, and SHTC1/SHTW1 series, and are working on extending this offering as we are implementing sensors in customer projects.
Risposta
#13
(18/10/2021, 18:34)Vincenzo Bello Ha scritto: anche se penso che a questo punto comprerò un micropc
Puoi provare con BOX64 o BOX86 per quel che riguarda installare ed eseguire l'applicazione per Ubuntu che hai.
https://pimylifeup.com/raspberry-pi-x64/
Oppure l'accoppiata BOX64/BOX86 e WINE per provare il software per Windows.
Nel secondo caso ho avuto buoni risultati con TwisterOS che ha una interfaccia semplificata per installare e usare quasi automaticamente la coppia si cui sopra.
https://twisteros.com/
Per esempio eseguivo l'applicazione Windows emu8086 senza particolari problemi.

Poi mi sfugge perché non possano sviluppare un app per Ubuntu/Debian ARM se hanno i sorgenti, forse non l'hanno sviluppato loro ma l'OEM che gli fornisce l'apparecchiatura orginale e non posso/sanno metterci mano.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect