• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
utilizzo su richiesta sd aiuto info

Richiesta aiuto/info su utilizzo sd
#1
Salve a tutti, gironzolando in rete ho trovato un venditore che prepara delle SD da 128 GB per Raspberry Pi 3b+ con emulatori (RetroPie ed altri) e mi chiedevo (e vi domando) se potesse funzionare senza problemi sul mio Pi 400. Per saperne di più questo è quanto ho letto:
(omesso da Zzed)
Ho contattato il venditore per avere info ma molto onestamente mi ha risposto che non ne ha idea se l'SD possa funzionare sul pi 400.
Voi cosa ne pensate? Potrebbe funzionare sul pi 400?

Grazie mille

Inviato dal mio M2102K1G utilizzando Tapatalk
Risposta
#2
Se non lo sa il venditore, figurati noi.
Primo consiglio : non comprare questo tipo di materiale. Le ROM dei 99% dei giochi sono ancora coperte da copyright, e si comnette un illecito a comprarle e venderle.
Secondo consiglio: gli emulatori sono gratuiti, non comprate cose che chiunque può scaricare e imparare a co figurare e usare
Terzo Consiglio : Pi 3B+ e Pi 4 /400 hanno processori diversi, con ogni probabilità quella SD non andrà bene. Questo ti fa capire quanto ne sappia il venditore, e quanta assistenza possa darti, e quanto ne capisca della bontà di quel che vende (probabilmente il suo "lavoro" si limita a scaricare illegalmente una immagine già fatta e metterla su una SD).

La rete è piena di guide, con RaspberryPi occorre imparare a fare, far fare da qualcun'altro non è la scelta ideale, secondp me.

Ps: ho tolto il link per evitare di pubblicizzare auell'annuncio e per i dubbi sul copyright

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
Risposta
#3
Grazie mille Zzed delle varie informazioni.
Hai fatto benissimo ad eliminare il link.

Appena ho un po' di tempo cerco delle guide serie per gestire al meglio RetroPie.


Inviato dal mio M2102K1G utilizzando Tapatalk
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect