• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
a 1080p webcam 30fps streaming rtmp

Streaming Webcam RTMP a 1080p 30fps
#1
Ciao, sembra che OBS sia troppo lento da usare per fare streaming RTMP su RPI 4(faccio i test su una da 4gb di ram), suggerimenti per software alternativi? 
Le webcam che ho visto consigliare sono quelle  che fanno encoding h264 e cosi uso la Logitech C920 allo scopo.
Raspberry pi 3 model B e B +
e
Raspberry pi 4 model B con 2 e 4 gb di ram
Risposta
#2
i Raspberry Camera Module usano l'accelerazione hardware della GPU per encodare in h264 1080p @30fps , anche quelli compatibili da 2 o 3 euro, per completezza di informazione.

Qui qualche spunto
Risposta
#3
Se ho ben capito era meglio se compravo una Camera Module Raspberry di una Logitech?
Raspberry pi 3 model B e B +
e
Raspberry pi 4 model B con 2 e 4 gb di ram
Risposta
#4
A mio parere un Camera module (o meglio.. più in generale una camera che si collega al connettore CSI) è in generale preferibile rispetto alle webcam USB.
Proprio per il tipo di connessione, vengono gestite in hardware direttamente dalla GPU, lasciando completamente libera la CPU, mentre quelle USB hanno lo "scoglio" del driver USB generico, che non è in grado di sfruttare tutti i modelli al 100% (mi è capitata qualcuna che la gestiva solo a 640x480, anche se le caratteristiche erano superiori).
Era solo una nota a margine, non conosco la tua Logitec e se si occupa lei dell'encoding video, è più o meno la stessa cosa.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect