• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
copia plug automatica usb di una file al chiavetta

[Problema] Copia automatica file al plug di una chiavetta USB
#1
Buongiorno,

ho una domanda per voi.

Sto provando a configurare il raspberry utilizzando una chiavetta USB.
Praticamente devo riuscire a copiare dei file da una chiavetta USB al Desktop del raspberry quando la chiavetta viene collegata.

Per questo ho visto che devo creare una regola in udev e creare un file che deve essere eseguito.

Il file l'ho già creato ed è un file python.
Se provo ad eseguirlo manualmente con la chiavetta collegata, funziona, anche se già qua ho un problema perchè come source per la copia devo indicare il nome corretto della chiavetta, che nel mio caso è 4024-CF8F, quindi il percorso sarà /media/pi/4024-CF8F/.
Quello che vorrei fare è automatizzare questo passaggio in modo che con qualsiasi chiavetta provi a fare questo, funzioni, quindi avrei bisogno intanto di un'idea per permettermi di fare questo praticamente /media/pi/*/

E questo è il primo problema.

Il secondo è che ho trovato in internet che per eseguire un programma al collegamento della chiavetta, devo utilizzare udev.

Onestamente non so se sia corretto, ma ho aggiunto nel file /etc/udev/rules.d/99-com.rules questa stringa
Codice:
ACTION=="add", ATTRS{idVendor}=="0a81", ATTRS{idProduct}=="0101", RUN+="sudo python /home/pi/Desktop/copy.py"
ed ho adattato idVendor e idProduct ai dati che ho ottenuto con il comando
Codice:
lsusb

Qui ho 2 problemi:
il primo è che non esegue il comando quando inserisco la chiavetta e il secondo, che devo affrontare una volta risolto il primo, è automatizzare il tutto come per la copia, quindi per qualsiasi chiavetta
Non posso permettermi di utilizzare il comando lsusb per vedere le informazioni e poi settare il comando perchè mi diventa inutile la cosa e non posso nemmeno usare sempre la stessa chiavetta.
Spero di essere stato chiaro!
Avete qualche idea??

Grazie
Risposta
#2
googlando un po' sono capitato qui: come-eseguire-uno-script-python-all-inserimento-di-un-dispositivo-usb
Senza prenderlo per 'oro colato'... puo' essere un punto di partenza
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect