• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
grafica python libreria

Libreria grafica python
#1
Salve a tutti ragazzi... per la serie "A volte ritornano"
Scusate l'assenza ma ho avuto molto da fare sia in vita privata che per lavoro e quel tempo libero che mi rimaneva mi ha permesso di finire di studiare java ed iniziare a python.

Adesso insieme ad un mio collega stiamo lavorando ad un progetto molto ambizioso, almeno per le nostre capacità. Non vi anticiperò nulla, ma se riuscissimo a completarlo, speriamo in tempi non biblici, lo pubblicherò qui su raspberryitalia insieme ad un tutorial passo passo.

Torniamo a noi... che libreria grafica mi consigliate per python considerando che come os uso raspbian e come DE LXDE?

Ho letto un po' di roba in giro e ce ne sono parecchie, considerando che LXDE usa le GTK pensavo a pygtk o tkinter. Voi che ne dite?

Ne conoscete altre che non mi facciano scaricare centinaia di mega di dipendenze e che si integrino bene con il DE?

E se possibile qualcosa di semplice, che non mi faccia perdere parecchio tempo e che magari non mi faccia riscrivere tutto il codice... qualcosa tipo glade ma magari di più avanzato.

Grazie a tutti
Risposta
#2
Tkinter, ma solo a sensazione..
Risposta
#3
Grazie mille... L'ho provata ed il risultato mi piace abbastanza... Certo... Niente a che vedere con le qt che sono più accattivanti

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Risposta
#4
Ci sono anche le qt, per Python
Risposta
#5
Si si le ho viste però non volevo far scaricare centinai di MB di dipendenze... Poi parliamoci chiaro... Tkinter sono molto più semplici

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Risposta
#6
Già era sembrato anche a me, ma non avendo mai usato né una né l'altra, ripeto, era una sensazione.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect