• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
su windows emulare raspberry

Emulare Raspberry su Windows
#1
Ciao a tutti!
Vorrei poter emulare il mio Raspberry Pi Zero W su Windows tramite qualche VirtualMachine.
Il problema però è che vorrei poter caricare il tutto da una scheda microSD o dal file .img che ottendo sempre dalla microSD tramite Win32 Disk Manager.

Ho visto che c'è la possibilità di usare QEMU, però ho provato per giorni ma non sono riuscito a caricare il mio lavoro, ma solamente una versione pulita dell'OS.

Mi aiuterebbe molto dato che in questo modo potrei fare tutte le prove direttamente da pc senza dover ogni volta collegare il Raspberry.

Avete qualche idea?

Mi andrebbe benissimo anche QEMU se qualcuno mi spiegasse bene come utilizzarlo.

Grazie!
Risposta
#2
che tipo di prove devi fare?

se sono prove che coinvolgono solo il software potresti su virtualbox/qemu installarti una debian. Così facendo hai (salvo la gui) lo stesso sistema operativo (Raspberry Pi OS è base debian) anche se emulato su architettura x86 invece che arm
Risposta
#3
il problema che su pc usa repository x86 e non arm
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#4
Citazione:Mi aiuterebbe molto dato che in questo modo potrei fare tutte le prove direttamente da pc senza dover ogni volta collegare il Raspberr
Tutti noi usiamo lasciare il Raspberry acceso (magari senza monitor e tastiera) e ci si collega in remoto dal pc vi SSH o VNC. Decisamente più semplice.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect