• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
presentazioni

Presentazioni
#1
Salve a tutti,
sono una docente di scuola primaria che sperimenta in classe il coding e la robotica educativa.
Ho letto qualcosa sul Raspberry, non ne possiedo uno, ma essendo una grande curiosa vorrei sapere di più, soprattutto se posso usarlo con i miei piccoli alunni.
Premesso che non sono una esperta in informatica, ma spero di capire qualcosa dalle vostre discussioni.
Scusate se utilizzerò il blog solo per cercare notizie ed imparare qualcosa.
Grazie per avermi accettata.
p.s. se qualcuno pensa di poter proporre qualche attività per la classe ne sarei contenta.
Risposta
#2
Ciao Carmelita! Benvenuta...se anche le mie maestre fossero state come te probabilmente ma scuola sarebbe risultata piú divertente Smile

Prova a dare un occhio a scratch. Ovviamente è già preinstallato sul raspi. È molto carino e divertente!


Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Il mio software non ha mai bugs. Include soltanto funzionalità casuali.


Risposta
#3
Tutti i miei complimenti, anche per il lavoro scelto, complicato e spesso non ricoperto dell'importanza che invece ha.
Lo scopo principale della Fondazione RaspberryPi è proprio l'educazione informatica, e in UK moltissime scuole adottano RaspberryPi, dall' insegnamento dei rudimenti di programmazione, alla musica. Anche negli USA, il CEO di Google ha donato 1Milione di dollari alla Fondazione per finanziare la fornitura di RaspberryPi agli studenti.
Sul sito ufficiale, quindi, trovi una intera sezione (in inglese) dedicata agli insegnanti e all'insegnamento con RaspberryPi. Spero ti sia utile, e che tanti seguano il tuo lungimirante esempio.
https://www.raspberrypi.org/resources/
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect