• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
domotica

Domotica
#41
(20/01/2016, 19:25)Flyman Ha scritto: Dove posso trovare il post?
Qui
http://forum.raspberryitaly.com/showthread.php?tid=642
Direi di usare quella discussione per quanto riguarda come comandare l'impianto luci (tradizionale) di casa
Risposta
#42
allora qualcuno ha gia iniziato a creare la mia idea?
Il "Gattinator Pi 1000" Big Grin rilevatore di gatti con lanciamissili in gomma usb?
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#43
Lasciamo stare i gatti, che già ci pensa il mio cane.
Al momento sto studiando un bridge per le prese switced a 433mhz.
La parte Rx è a un buon punto, ed anche la parte tx.
Visto che ci sono volevo integrarci anche rx e tx infrarossi (lirc) e già che c'ero un tensore temperatura / umidità e PIR.
Risposta
#44
Bella idea, ci posti qualcosa Cool
Risposta
#45
Buongiorno a tutti, io sarei veramente interessato al progetto di flyman, per iniziare...
Poi vorrei arrivare/disattivare allarme in automatico quando arrivo a casa, magari semplicemente passando con bluetooth del cellulare in garage...
Sarebbe possibile, poi, gestire le segnalazioni dei sensori wireless, conoscendone la frequenza, per attivare telecamere posizionate nel settore allarmato??


Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk
Risposta
#46
(09/10/2015, 11:08)Omar Ha scritto: ciao ragazzi..io l'impianto domtico l'ho già realizzato per tutta la villetta...
ora mi serve il vostro aiuto per poterlo gestire tramite pagina web utilizzando le potenzilaità del raspberry...
L'impianto domotico comunica con altri apparati mediante il protocollo ModBus RTU
Con tale impianto posso accendere e spegnere le luci, regolare l'intensità creare scenari, le temperature degli ambienti, illuminazione esterna.. antifurto.. e molto altro....
Ho un enorme problema .. non sono programmatore e pura vendo acguistato il BPI non so nulla

chi mi propone delle idee come fare...???? ho sentito parlare di PvBrowser.... ma nonso se funziona su RPI

posso chiederti che impianto hai e come lo gestisci?
Sei riuscito a ad usare PvBrowser?
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect