• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
domotica

Domotica
#21
(17/10/2015, 17:47)Willy Ha scritto: Se interessa a qualcuno posso postare il contrenuto della  mia  cartella www che da pagina web controlla 8 relais ....

Willy, se non è un problema, potresti postarla? ti ringrazio
Risposta
#22
Seguo.

Novellino, ma interessato. Wink
Risposta
#23
Big Grin 
Leggendo un'altra discussione ho trovato questo:

Imatic

che viene venduto su Ebay a 30 Euro, potebbe essere un'ottima alternativa al raspberry (anche se qui siamo OT), e comunque questo si potrebbe fare con il nostro lampone, chi potrebbe aiutarci ??
Risposta
#24
A parte il fatto che il prodotto originale è questo sembra un po una cavolatina...bisognerebbe semplicemente provarlo Smile
Eh poi si, sei offtopic

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Il mio software non ha mai bugs. Include soltanto funzionalità casuali.


Risposta
#25
Proposta seria: far suonare un allarme in auto se sei ad una certa velocita e quello davanti rallenta molto velocemente (tipo in autostrada) . Versione Plus: altoparlante esterno con insulti automatici Smile

Proposta 2: far riconoscere che siamo arrivati davanti alla porta di casa e far partire qualche automazione, tipo spegnere l'allarme, accendere la luce in entrata.

Allarme antigatti dei vicini, appena saltano del tuo giardino parte un allarme, o irrigatore, o lanciamissili usb... Smile
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#26
Che sensori si potrebbero usare? Alla fine dovrebbero avere una rilevazione di distanza max 10 metri.
Il programma con 3 righe lo fai.
Il problema sarebbe appunto il sensore... Il classico ad ultrasuoni non va bene.

Per il seconda idea eheh! Direi che un apri porta è un po rischioso...
Se no con 3 righe di codice e un sensore di movimenti dai disattivare l'allarme (mettendo tutto nell'ingresso - dentro - ) come dicevi tu....
Magari con una webcam e opencv dire di disattivarlo solo se rileva un movimento e una faccia...tanto teoricamente un ipotetico ladro ha il passamontagna Smile Smile


Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Il mio software non ha mai bugs. Include soltanto funzionalità casuali.


Risposta
#27
io pensavo ai porta chiavi rfid ,ma ne so quasi zero
http://www.ebay.it/itm/HZ-1050-Wireless-...SwEK9UHPSp
perchè i sensori ad ultrasuoni non vanno bene?
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#28
Bhe, i sensori ad ultrasuoni solitamente funzionano con una precisione al millimetro ma con una distanza max di rilevazione di 10 cm....Non penso serva un cicalino per dirti che sei a 10,9,8,7 cm dalla macchina davanti Smile ahahah
Il mio software non ha mai bugs. Include soltanto funzionalità casuali.


Risposta
#29
non lo sapevo, Smile
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#30
Ci sono anche da 4 e da 8 metri se non erro HC-SR04 e HC-SR08
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 2 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect