• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
arcade joystick pi con raspberry 2 sanwa

Raspberry Pi 2 con arcade sanwa joystick
#1
Salve a tutti sono nuovo e mi sono appena presentato nel forum nell'apposita sezione.
Ho appena ricevuto un Raspberry Pi 2,ho visto in rete che direttamente alla main e' possibile collegare i pin del mio arcade sanwa.Vorrei sapere quanti pulsanti posso aggiungere e quindi sono previsti direttamente sulla mainboard.Vorrei costruire un arcade cab e vorrei sapere se mi bastano(mi servono 6 bottoni)
direttamente quelli che gia prevede il Raspberry Pi 2.
Grazie a tutti un saluto
Francesco.
Risposta
#2
Il RaspberryPi 2 ha 26 Pin che puoi usare come i ingressi o uscite digitali.. Per 6 bottoni bastano 😀
Risposta
#3
ciao e grazie per le info
Quindi copro tranquillamente 4 direzioni+6 bottoni?

dove trovo lo scherma per i pulsanti ?

grazie mille
Risposta
#4
Non esiste uno schema preimpostato.. Ogni Pin lo puoi programmare come ingresso o uscita, e decidere cosa fa. Sei tu che puoi decidere quali Pin usare
Risposta
#5
siccome come capirai non sono per niente esperto non basta fare come per windows per esempio con gli xmio duo?(ho un altra cab a casa dove ho 2 plancie una con jamma asd e una con xmio duo dove c'era lo schema)
va programmato via linux?oppure basta collegare i cavi come la xmio duo?
(perdonami le domande)

ho trovato questo in giro per la rete

https://learn.adafruit.com/retro-gaming-...pi/buttons

grazie
Risposta
#6
Io le domande le perdono, ma sono ignorante anche io su xmio, sanwa ecc.. Eheh
Io ti ho detto la teoria, speriamo qualcun altro ti sia di aiuto.. Più specifico.
Risposta
#7
grazie mille,dal link che ti ho mandato sembra che in realta colleghi solamente i cavi alla mainboard
li supporta joystick e 2 pulsanti,perche per quanto mi riguarda il problema sarebbe se si dovesse programmare
ma da quello che ho visto sembra di no,ecco perche' ho chiesto aiuto grazie
Risposta
#8
Sempre da quel link, è scritto che puoi indicare il comando di ogni Pin, editando il file di testo retrogame.c nei sorgenti..
Risposta
#9
ok appena mi arriva tutto il materiale posto un attimo la situazione grazie per ora
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect