• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
ssh rasp da con accesso osx al

accesso al Rasp con ssh da Osx
#1
Scusatemi se la mia domanda è alquanto stupida, ma il rasp l'ho comprato già configurato con openelec e kodi. Vorrei accedere al rasp dal mio macbook tramite ssh. vado sul terminale del mac (MacBook-Pro-di-Luca:~ Luca$) scrivo ssh pi@192.1.x.xxx che corrisponde all'indirizzo ip del rasp, ma il terminale risponde "ssh: connect to host 192.168.x.xxx port 22: Operation timed out". da kodi sono entrato in Openelc setting ed ho verificato la presenza della spunta su "abilita ssh". Non è presente al spunta su "disabilita la password per la connessione ssh". premetto che è la prima volta che tento di accedere al Rasp dal portatile. rasp è connesso alla rete tramite dongle wifi. tra l'altro ho provato a seguire la guida presente su questo forum "Guida SSH Controllo remoto Raspberry" ed ho provato a digitare da terminale ifconfig e l'unico indirizzo ip che vedo è quello del mio macbook. Come faccio? cosa sbaglio? Grazie. ciao
Raspberry Pi 2
OSMC (fu Openelec 5.0.8)
Risposta
#2
Sei sicuro che l'ip sia coretto? Prova a pingarlo con
Codice:
ping 192.168.x.x
(sostituendo le x con il resto dell'ip del raspi)

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Il mio software non ha mai bugs. Include soltanto funzionalità casuali.


Risposta
#3
Ho chiesto a chi me l'ha venduto per accedere ho dovuto digitare ssh root@192.168.x.xxx e poi openelec.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Raspberry Pi 2
OSMC (fu Openelec 5.0.8)
Risposta
#4
Openelec ha solo l'utente root
Una delle tante stranezze di quella distribuzione.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect