• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
via sms controllo remoto rasperry

[Problema] Controllo Remoto Rasperry via SMS
#1
Buonasera a tutti del Forum.
Sto provando a mettere in piedi il controllo remoto del Raspberry PI B+ usando una dongle GSM usb.

In rete ho trovato una marea di roba, ma devo dire, causa il mio basso livello non sono riuscito ad ottenere una soluzione definitiva funzionante.

Sto usando gammu ed gammu-smsd.

Configurandoli sono riuscito ad inviare ed ricevere SMS attraverso i domandi terminale, ma il problema è che non riesco a far lanciare al gammu-smsd uno script con il quale dare il via alla vera e propria applicazione.

Allego screen della configurzione del gammu-smsdrc, esito del file di log ed il semplice script.
Sembra che sto benedetto script non possa essere aperto dal gammu-smsd, nonostante lo abbia resto eseguibile con chmod -x nomefile ed sul gammu lanci lo script come super user.




Mi potete dare una mano...non so veramente dove battere la zucca.


Allegati Anteprime
           
Risposta
#2
Bhe, dai log si vede un 'permission denied'. Prova a loggarti come root e riprovare
Codice:
sudo su

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Il mio software non ha mai bugs. Include soltanto funzionalità casuali.


Risposta
#3
(14/01/2016, 06:49)GabrieleToselli Ha scritto: Bhe, dai log si vede un 'permission denied'. Prova a loggarti come root e riprovare

Codice:
sudo su

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

ho fatto "sud su" ma quando mando lo SMS non accade una mazza...maremma che nervoso sto problema.
Forse dovrei far loggare automaticamente raspian come root?
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect