• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
rpi video con 2 e filmati

Video e filmati con RPi 2
#1
Ciao a tutti! Smile

Ho letto molti progetti che permettono di trasformare la RPi in un mediacenter: ciò, se ho ben capito, significherebbe dedicare l'intero supporto a questa funzione.

Io, molto semplicemente, vorrei chiedervi se esiste un software che permetta di visualizzare dei Video (formato .avi principalmente) mediante la RPi così come avviene con un normale PC. Huh

Ho già provato ad installare VLC ma il risultato ottenuto è stato pressoché pessimo. Undecided

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà.
Angel
Risposta
#2
(04/11/2015, 21:08)Zzed Ha scritto: Da vlc!
Non hai un PC Windows e vlc su RaspberryPi è una pessima scelta. La cpu è quella che è, e non hai una scheda video dedicata. Per vedere i video in maniera soddisfacente devi usare un software che sia in grado di usare l'accelerazione hardware della GPU. Purtroppo sono pochissimi ancora : kodi, che è un mediacenter e molto di più, e omxplayer, che però è a linea di comando. È un limite più psicologico che reale. Però se non erro c'è una interfaccia grafica per omxplayer nello store di raspbian.



Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Il mio software non ha mai bugs. Include soltanto funzionalità casuali.


Risposta
#3
(18/01/2016, 21:29)GabrieleToselli Ha scritto:
(04/11/2015, 21:08)Zzed Ha scritto: Da vlc!
Non hai un PC Windows e vlc su RaspberryPi è una pessima scelta. La cpu è quella che è,  e non hai una scheda video dedicata. Per vedere i video in maniera soddisfacente devi usare un software che sia in grado di usare l'accelerazione hardware della GPU. Purtroppo sono pochissimi ancora : kodi,  che è un mediacenter e molto di più,  e omxplayer, che però è a linea di comando. È un limite più psicologico che reale. Però se non erro c'è una interfaccia grafica per omxplayer nello store di raspbian.



Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

Grazie Tos, la tua efficienza è sempre sbalorditiva.  Big Grin


Non avevo aggiunto al post il fatto che avessi già letto che VLC non fosse compatibile con il RPi per non farlo troppo lungo.

Proverò ad usare omxplayer. Cool
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect