• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
xbmc raspbian

Raspbian - Xbmc
#1
Salve,
sono un neofita del Raspberry, ne ho uno PI2 Model B, volevo sapere come poter installare Xbmc per la visione dei video, avendo comunque installato come sistema operativo Raspbian.
Grazie mille.
Risposta
#2
Se proprio proprio ti serve raspian (e anche xbmc) c'è berryboot
Il mio software non ha mai bugs. Include soltanto funzionalità casuali.


Risposta
#3
Ciao damada.
Xbmc ora si chiama Kodi.
È complicato installarlo su raspbian, certamente non è da neofita. Molto meglio usare una delle distribuzioni dedicate (OSMC, Xbian, Openelec).
Se ti serve anche raspbian (lo credevo anche io all'inizio), puoi installare sia raspbian che una distribuzione con Kodi, in multiboot.
Visto che sei neofita (ma lo consiglio a tutti gli altri), usa Noobs : è un pacchetto che ti consente di scaricare e installare la distribuzione che vuoi. Se ne scegli più di una, si occuperà di creare correttamente le partizioni e installare e configurare berryboot per la gestione del multiboot. Insomma, fa tutto automaticamente, e lascia una partizione di recovery utile in caso di emergenza. Non vedo motivi per non usarlo.
Vai qui, scarica il NOOBS lite, metti il contenuto dello zip su una sd.
Inseriscila e accendi il RaspberryPi. Scegli cosa vuoi installare (consiglio OSMC e raspbian) e attendi che scarichi e installi
Risposta
#4
Io in realtà volevo installare un programma che mi consentisse di vedere video come Xbmc, c'è un alternativa alla reinstallazione dell'OS?
Risposta
#5
C'è già preinstallato omxplayer. Ma è a linea di comando. Tranne kodi e omxplayer, non ci sono altri player che usino l'accelerazione hardware della GPU.
Risposta
#6
(29/01/2016, 18:29)Zzed Ha scritto: C'è già preinstallato omxplayer. Ma è a linea di comando. Tranne kodi e omxplayer, non ci sono altri player che usino l'accelerazione hardware della GPU.

Ma dove lo vedo?va installato?
Risposta
#7
Preinstallato..
Perlomeno nelle versioni recenti di raspbian.
Apri un terminale e scrivi omxplayer
qui il manuale
Se non ricordo male, nello store di raspbian c'era una interfaccia grafica per comandarlo, se preferisci.
Risposta
#8
Wink 
(29/01/2016, 18:55)Zzed Ha scritto: Preinstallato..
Perlomeno nelle versioni recenti di raspbian.
Apri un terminale e scrivi omxplayer
qui il manuale
Se non ricordo male,  nello store di raspbian c'era una interfaccia grafica per comandarlo, se preferisci.

Ok ora provo a vedere se ci riesco...grazie mille per ora
Risposta
#9
Ma add on tipo Video Mediaset, Rai, ecc...è possibile metterli su omxplayer?oppure mi conviene installare Kodi?
Risposta
#10
Né uno, né l'altro.. Vedi qui
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect