• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
aiuto modello scelta

Aiuto - scelta modello
#1
Salve, aver bisogno di un aiuto...da poco ho un disco rigido in cui sto mettendo un bel po' di film.. Solo che molto formati la TV non legge (soprattutto gli mkv) quindi stavo pensando di prendermi una chrome cast però andando a vedere un po' qua e là ho scoperto che le App per lo streaming da cell o PC alla chromecast comprimono i film quindi non avrebbe senso prenderla visto che a questo punto converto i film e faccio prima... Quindi stavo pensando di riprendermi una rasp però non so se con quest ultima è possibile fare le seguenti cose 1. Tramite smanettamneti vari è possibile farla diventare una chiavetta miracast? C'è un modo per vedere i video da YouTube? (se non sbaglio c è un plug in di kodi ma non saprei bene). Poi mettete un conto che vorrei usarla anche per scaricare dei torrent, e navigazione a livelli basilari. Che mi consigliate la rasp b+ o rasp b 2?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Ciò che è minuscolo non è inutile...
Basta pensare che i computer o le console lavorano con solo 2 variabili (0-1) eppure l' insieme di essi formano cose enormi.
Quindi ciò che su crede che sia una piccolezza e quindi  inutile può essere in realtà una parte fondamentale dell' insieme.  Wink  Tongue
Risposta
#2
Raspberry può fare questo è molto di più. Consiglio l'utilizzo di OSMC, che è una distribuzione basata su Kodi, ma che comunque è una Debian, quindi puoi installare anche tutti gli altri programmi Debian. Non ha interfaccia a finestre, quindi niente browser (ma gli addon possono accedere praticamente a qualsiasi contenuto). Anche la mia smartTV no legge dalla rete alcuni formati, così sono passato per vari player esterni economici (decoder, DVD con usb, Android box TV, Vodafone TV station) fino a giungere a RaspberryPi, che è l'unico che non solo ha soddisfatto le mie aspettative in quel campo, ma le ha superate ampliamentr, facendomi scoprire questo mondo e facendomi arrivare a scrivere qui oggi.
Risposta
#3
Grazie come sempre la risposta però che mi consigli? La 2 o la plus?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Ciò che è minuscolo non è inutile...
Basta pensare che i computer o le console lavorano con solo 2 variabili (0-1) eppure l' insieme di essi formano cose enormi.
Quindi ciò che su crede che sia una piccolezza e quindi  inutile può essere in realtà una parte fondamentale dell' insieme.  Wink  Tongue
Risposta
#4
Intendi quale modello RaspberryPi? Io uso il B per quell' utilizzo. Diciamo che se la differenza è poca, e prevedi in futuro di farne anche un altro uso, puoi prendere il 2, sennò il B+ se vuoi risparmiare. La differenza è solo nella RAM e nel processore.
Risposta
#5
Se ti può essere d'aiuto io uso la b+ come media player OSMC, come serverino con nginx per due siti web, e come torrent con transmission senza ovviamente interfaccia grafica ma solo da web. Lo colleghi via hdmi al TV e ti godi i film, tranne quelli codificati h265. Lo lasci collegati sempre ad internet e sei a posto.

Volere è potere. Almeno penso...

Risposta
#6
Salve a tutti, mi accodo a questo post dato che vorrei fare più o meno le stesse cose che vuole fare imikol e poi col tempo iniziare a vedere come utilizzare il raspberry... Il mio dubbio è quale versione conviene comprare dato che sono anche da poco usciti il 3 e zero... Voi quale versione mi consigliate come primo acquisto?
Inoltre quali versioni riproducono video in h265?
Grazie dell'aiuto

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Risposta
#7
Nessuna versione riproduce gli h265 con decodifica hardware, la GPU è la stessa su tutti i modelli.
Che modello scegliere dipende dall'utilizzo che ne vorrai fare. Diciamo che lo zero va benissimo per l'uso embeddedd e il 3 per tutto il resto. Ma se ti è indispensabile l'h265 non devi pensare a RaspberryPi, ma a qualche piattaforma progettata più specificatamente per il multimedia come i player Android o il nuovo e interessante pine 64
Risposta
#8
Ok grazie.
Penso però che il problema sia che il raspberry è il dispositivo con più documentazione sia in italiano ché in inglese, mentre per il pine64 o altri penso ce ne sia molta meno.
Essendo questa la mia prima esperienza con questo genere di dispositivi pensavo a qualcosa di facile utilizzo e dal costo contenuto in modo da vedere poi se per le mie necessità ne ho bisogno oppure no.
Inoltre l'h265 non mi è indispensabile. Dato che volevo fare un media center e un torrent downloader, se lo riproduceva era una cosa in più.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Risposta
#9
Ok, se non ti è indispensabile l'h265, allora RaspberryPi, sicuramente ha una solida Comunità alle spalle e un sacco di tutorial in rete. Ora come ora, prendi il 3.
Risposta
#10
Ok grazie mille! Qual'è un buon prezzo per il 3?

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect