• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
openelec con problema

[Problema] Problema con openelec
#1
Ho un problema nel mio raspberry pi 2 ho installato con noobs i pacchetti openelec e raspbian ma sono già 3 volte che mi succede una cosa strana che non trovo soluzione in nessun forum. In pratica quando vado per aprire openelec alla prima configurazione va benissimo installo tutti gli addon e qui tutto normale, una volta che lo riavvio il giorno dopo e inizio a smanettarci un po il sistema crasha e non riesco piú a riaprirlo, Tra l altro mi capita solo su open elec mentre se cerco di aprire raspbian in boot tutto funziona alla normalità. Sono nella cacca più totale anche perchè non riesco a godermi kodi più di un giorno che mi si blocca e devo reinstallare tutto vi prego aiutatemi !!!
Risposta
#2
Sembra che l'sd abbia un settore danneggiato. Prova a fare il Backup della SD
Se non riesce, potrebbe essere danneggiata la sd, a livello logico (andrà riformattata con SDFormatter) o a livello fisico (guasta).
Succede molto più spesso di quanto si pensi, soprattutto agli inizi, quando gli spegninenti non corretti si susseguono (mai togliere alimentazione senza prima fare lo shutdown) o magari si è scelto un alimentatore insufficiente o troppo ballerino..
Risposta
#3
Grazie mille per il consiglio proveró a fare come hai detto
Risposta
#4
Il secondo consiglio (anche se non c'entra con questo problema) : se devi reinstallare, la prossima volta scegli OSMC e Raspbian.
Risposta
#5
(05/02/2016, 15:32)Zzed Ha scritto: Il secondo consiglio (anche se non c'entra con questo problema) : se devi reinstallare,  la prossima volta scegli OSMC e Raspbian.
Ho letto che OSMC risulta essere più scarno di funzionalità rispetto a kodi è vero?? comunque per questioni di velocità e caricamento dovrebbe essere migliore
Risposta
#6
Kodi è un programma, OSMC o Openelec sono distribuzioni basate su Kodi. Le funzionalità mediacenter sono le stesse, così come le prestazioni. La differenza è "sotto il cofano". OSMC è comunque basato su Raspbian, quindi una Debian standard, Openelec non è un Linux standard (fa tutto con l'utente di Root, non è possibile cambiare utente, non hai i permessi di scrittura nella partizione di sistema). Insomma con OSMC installi anche altro software senza problemi di sorta.
Risposta
#7
Un ultima domanda volevo chiederti come programma per il backup della sd per Windows cosa mi consigli ??grazie in anticipo
Risposta
#8
Segui il link che ti ho postato, altrimenti andiamo off topic rispetto al titolo della discussione.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect