• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
power bank

Power bank
#1
Ciao ragazzi,posso alimentare il mio RASPI PI 2 modello B con un power bank connesso alla rete elettrica?
Che modello mi consigliate?
Vorrei che ci fosse sempre continuità anche in caso di mancata corrente,grazie intanto!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Risposta
#2
Si certo, prova a cercare in amazon. Devi assicurarti che l'output usb sia di almeno 0,5A
Io ho trovato questa.

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Il mio software non ha mai bugs. Include soltanto funzionalità casuali.


Risposta
#3
(06/02/2016, 06:42)GabrieleToselli Ha scritto: Si certo, prova a cercare in amazon. Devi assicurarti che l'output usb sia di almeno 0,5A
Io ho trovato questa.

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

Grazie Gabriele.......gentilissimo.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Risposta
#4
Attenzione, 0,5 A può essere poco. Il RaspberryPi 2 è il modello che consuma di più (dopotutto è quad-core, ma soprattutto ha 4 Usb) .
0,5 A (500mA) è il consumo durante la riproduzione di un filmato, ma può assorbire fino a 2A (ad esempio con carichi su USB e GPIO). Non è comunque un grosso problema, la maggior parte dei Power bank moderni ha uscite da 1A e da 2A.
Il problema maggiore è "connesso alla rete elettrica". Sono infatti pochi quelli che consentono di essere ricaricato e contemporaneamente forniscono energia. La maggior parte, invece, per motivi strettamente di economia (utilizzo di un solo regolatore di tensione, anziché 2 distinti), consente solo una di queste due operazioni alla volta, precludere, di fatto, la possibilità di usarlo come "tampone".
Il problema è che questa funzionalità non è quasi mai dichiarata.
Risposta
#5
Questo mi sambra abbia le caratteristiche che dici:
http://www.tecknet.co.uk/iep1500-black.html


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Risposta
#6
Si, dalle specifiche sembra ottima
Risposta
#7
Mi sembra che possa ricaricarsi e fornire energia simultaneamente...
"the Duo-Charge function enables charging of the Powerbank while it recharges a connected device such as an iPhone or iPad".
Risposta
#8
Secondo voi può essere usato come ups per raspberry? Quanto potrà durare collegato h24 alla corrente e al raspberry? Secondo voi potrebbe usurarsi rapidamente la batteria in queste condizioni?
Risposta
#9
certamente si può usare come gruppo di continuità.
La durata dipende dall' elettronica di controllo, se ha un sistema che scollega automaticamente la carica quando non è necessaria, evita di surriscaldarsi e quindi le batterie non soffrono.
Risposta
#10
Infatti io mio dubbio è proprio quello di trovare un powerbank con un ottimo sistema di controllo e purtroppo non c'è modo di saperlo. Quello che avete linkato sembra buono visto che può caricare la batteria e contemporaneamente alimentare un dispositivo, ma chissà se è altrettanto buono come elettronica di controllo.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect