• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
raspberry startup pi2

raspberry pi2 startup
#1
Ciao,

all'avviamento del rapberry sul monitor appaiono una serie di informazioni bianche su schermo nero con un OK verde. Su una riga intravedo un FAILED rosso, ma è troppo veloce e non riesco a vedere di cosa si tratta.
Come faccio a fermare l'avviamento in modo da vedere di cosa si tratta?
Grazie
Risposta
#2
Ma poi funziona? Perché (se non erro) è normale che qualche voce dia "failed" al boot
Risposta
#3
Si funziona, ma vorrei capire cosa fallisce allo startup, per cui vorrei sapere come bloccare lo scorrere dei messaggi per poter leggere. Anche perchè non mi pare che prima uscisse questo failed. Esiste qualcosa per boccare ?
Grazie
Risposta
#4
Si si, avevo capito. Bloccarlo non lo so, ma col comando dmesg dovresti visualizzarlo tutto e avere tutto il tempo di scorrere e analizzarlo
Risposta
#5
Ciao, volevo chiedere : dopo lo shutdown del raspberry ... per riavviare io lo faccio dando alimentazione. È corretto togliere tensione e alimentare di nuovo?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Risposta
#6
(11/02/2016, 13:17)vattiatagiuseppe Ha scritto: Ciao, volevo chiedere : dopo lo shutdown del raspberry ... per riavviare io lo faccio dando alimentazione. È corretto togliere tensione e  alimentare di nuovo?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Si, e' corretto ed e' l'unico modo per riavviare (a meno di non giocare con l'hardware).
In generale e' sempre consigliabile di fare un regolare shutdown. Il led verde che indica l'attivita' del RPi lampeggera' ancora qualche secondo prima di poter togliere l'alimentazione.
A quel punto e' sicuro togliere e ridare l'alimentazione per eseguire un reboot.

Ovviamente, se occorre riavviare il sistema e' possibile usare 'sudo reboot' anziche' 'sudo shutdown'.

(07/02/2016, 15:33)Fabio Stranieri Ha scritto: Ciao,

all'avviamento del rapberry sul monitor appaiono una serie di informazioni bianche su schermo nero con un OK verde. Su una riga intravedo un FAILED rosso, ma è troppo veloce e non riesco a vedere di cosa si tratta.
Come faccio a fermare l'avviamento in modo da vedere di cosa si tratta?
Grazie

Puoi provare con CTRL-S (per fermare il testo) e CTRL-Q (per farlo ripartire).
Questo e' comunemente chiamato "protocollo XON/XOFF" e serviva per le comunicazioni telnet.
E' supportato dal terminale di Linux.

Ovviamente serve collegare una tastiera fisica.
Risposta
#7
Ciao,
grazie per il tuo intervento. Con Control-s sono riuscito a farmare lo scorrimento e a leggere il messaggio che dice:

Failed: Failed to start Load Kernel Modules
See 'systemctl status-systemd-modules-load.service' for details..

Volevo capire di cosa si tratta benchè il sistema funziona, ma magari non funziona come dovrebbe.
Grazie ancora
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect