• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
sito risolto domotica

[RISOLTO] sito domotica
#1
Question 
ciao ragazzi, ho iniziato da poco a creare un web server apache2 sul mio raspi 2 b dove avrei intenzione di creare un sito domotico con tanto di login grafica effetti speciali e tutto quanto...
il mio pi è in rete sopra l'IP 192.168.1.10;
ho creato una pagina index.php  dove con un IFRAME vedo la mia sorveglianza motion-mmal per la mia picam noir,
se io sono collegato alla stessa rete mi basta andare sul IP, e fin qui ci siamo,
maaa.....se volessi accedere da remoto, come devo fare?
sul router che porta dovrei aprire?
premetto che ho gia registrato il mio dominio ddns, ma se accedo ad esso mi visualizza la mia pagina iniziale del router, ho sbagliato forse qualcosa? Smile Smile

Daniel
Risposta
#2
se hai fatto il port forwarding sulle porte giuste quindi 8080, 8088, 80 il problema è sull'accest list

di default si vede che puoi andare sulla pagina di amministrazione del router anche da remoto e non solo da locale

per disabilitare l'accesso alla pagina di amministrazione devi trovare la voce ACL sul tuo router

questa configurazione dovrebbe funzionare


Codice:
Modifica il range degli indirizzi ip a cuoi puoi accedere da remoto così
192.168.1.2
192.168.1.254

in questo modo la pagina di amministrazione sarà visibile solamente in locale
Risposta
#3
ho il router vodafone 2 e non riesco a trovare la voce ACL, l'IP del mio Raspberry è 192,168.1.10, quindi come dovrei settare l'ip per non vedere la pagina di amministrazione?
grazie mille!!
Risposta
#4
se non c'è la voce ACL la vedo dura.
ACL sta per Access Control List, serve per definire la regola di accesso agli indirizzi ip da remoto.
mettendo come range 192.168.1.2 e 192.168.1.254 vuol dire che potrai accedere da WAN a tutti gli indirizzi compresi tra 192.168.1.2 e 192.168.1.254 quindi la pagina di amministrazione del router che è la 192.168.1.1 sarà accessibile solo da locale.

cerca bene tra le configurazioni ACL, Access Control, Access Control List, lista accesso o qualcosa del genere.

Oppure cerca se c'è qualche flag da spuntare per inibire  l'accesso da remoto.

Questi sono gli unici due modi che conosco per disabilitare la pagina di amministrazione del router da remoto.

Vediamo se qualcun altro del forum ha altre soluzioni
Risposta
#5
l'unica cosa che ho trovato è questa, ma questa blocca le lan che voglio io, sbaglio?

niente, ho sistemato, ho provato ad aprire la porta 443 di apache e la porta 80 (quelle di default di apache) e ora mi funziona bene Smile


Allegati Anteprime
   
Risposta
#6
allora come non detto. Felice che tu abbia risolto
Risposta
#7
Abbasso apache sul raspberry!
Con php e un database il tuo raspi potrebbe non muoversi piú. Ti consiglio lighttpd

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Il mio software non ha mai bugs. Include soltanto funzionalità casuali.


Risposta
#8
Io utilizzo apache, php, mysql e visualizzo su monitor con omxplayer 4 ipcam, non notò alcun problema, la ram e quasi satura, ma l'utilizzo cpu e sotto al 10%.
Risposta
#9
molti router appena fai il forwarding della porta 80, non diventano più accessibili dall'esterno. ed è proprio ciò che volevi
http://bobvann.noip.me
Hai un Raspberry Pi?
(SI)   complimenti, ottima scelta Wink
(NO) compralo al più presto Wink
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect