• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
noobs nuova

Noobs .... Nuova
#1
Ciao, io da questo messaggio mi sono accorto che è stata rilasciata una versione di Noobs aggiornata al 03/02/16.
Citazione: Kodi su Raspbian: come si installa?

Citazione:
Ciao! Kodi è un programma, avrai installato sull' altra SD una distribuzione basata su Kodi, non solo Kodi.

Comunque ci sono tanti metodi, il più semplice è quello che (non so perché) ma tutti ignorano, pur essendo creato apposta per dare una mano a chi è agli inizi: NOOBS.

Prendilo da qui, consiglio il lite, così fai anche prima.

Poi metti il contenuto dello zip che hai scaricato su una sd. Mettila nel RaspberryPi, collega tutto (rete conpresa) e accendino.

NOOBS ti farà scegliere cosa installare (tu sceglierai Raspbian e OSMC) e lui si occuperà di scaricarli, partizionare correttamente l' Sd, installarli, e configurare il multiboot. Meglio di così!

Ps: con OSMC puoi collegarti da remoto e installare ogni tipo di software perché è praticamente una raspbian che invece dell' interfaccia a finestre ha kodi. Va a finire che, come me, non rientrerà praticamente più in Raspbian..



Essendo l'argomento già trattato, ti rimando a una delle diverse discussioni in merito, se necessario continua lì

http://forum.raspberryitaly.com/showthread.php?tid=814

Qui chiudo per evitare lo sviluppo discussione parallele con conseguente dispersione delle informazioni.
http://forum.raspberryitaly.com/showthre...02#pid4802


Come posso fare ad aggiornare la mia installazione alla attuale ?
Devo formattare la Sd o posso scaricare solo delle patch ?
Grazie e scusate l'ignoranza.

P.s.: quando però io verso il 25/26 di gennaio ho scaricato e installato il pacchetto Noobs, al momento del primo avvio del Raspi non ho potuto scegliere cosa installare, perché mi appariva solo Raspian..... Normale ??
Grazie


Alberto , inviato con Tapatalk

Scusate ma da Tablet non so come evidenziare il un altro messaggio preso da un'altra parte del forum


Alberto , inviato con Tapatalk
Alberto
Risposta
#2
È normale se:
Hai messo il NOOBS "normale" (che come detto è comprensivo di raspbian) e NON hai collegato la rete (quindi non può vedere gli altri sistemi).
Ps: se ti indico una discussione in cui continuare, perché ne apri una terza?
Risposta
#3
Scusa ma non ho visto/capito di che discussione già aperta parli ?
Io ho "alluso" ad una discussione , ma l'argomento era lo stesso ma la domanda era focalizzata su un'operazione diversa.
Comunque non hai risposto alla domanda principale.
E comunque chiedo comunque scusa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Alberto
Risposta
#4
Devi reinstallare tutto o usare altra sd.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect