• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
wn725n link tl tp dongle

Dongle TP-LINK TL-WN725N
#1
ciao a tutti,
scrivo perchè ho problemi a fare funzionare il suddetto adattatore. o meglio lui funziona anche, ma se riavvio il raspi smette di andare. sono obbligato a riconnettere lan e poi toglierla.
sul vostro forum non ho trovato nulla che mi aiuti a risolvere il problema. vorrei capire con voi come risolverlo.
sia la rete lan che la wlan sono configurate in statico, e la wlan è protetta da chiave wpa2.
io sono qui. considerazione magari che non c'entra, il raspi l'ho aggiornato oggi al fw 4.1.17-v7+ #838
Risposta
#2
Al riavvio non va più o cambia solo ip? Hai verificato?
Intanto ti segnalo questa guida
Risposta
#3
ciao Zzed,
innanzitutto ti ringrazio per la guida, che avevo per altro già controllato.
al riavvio non cambia ip (essendo che entrambe le reti sono in statico). ma sembra che non gli piaccia la wlan e debba avere la lan per accendersi. di reti ci capisco abbastanza essendo parte del mio lavoro, ma di linux poco, quindi la butto lì. potrebbe essere che in qualche modo devo forzare come primaria la wlan?
Risposta
#4
Te l'ho chiesto perché il mio faceva qualcosa di simile, problema aggirato con regola sul Router che assegna indirizzo IP in base all' indirizzo MAC.
Comunque, tornando al tuo problema, esistono 2 versioni del Dongle in tuo possesso, ne parlavamo qui
Dove trovi anche una guida scritta da un utente.
Risposta
#5
Perfetto grazie. vedo di seguire tale guida. ti tengo aggiornato. ciao
Risposta
#6
ma sembra che non gli piaccia la wlan e debba avere la lan per accendersi.

Ciao c'è una voce nel menu configurazione che dice: attendere connessione Internet per eseguire boot...
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect