• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
digitali audio digi dac e uscite hifiberry pifi

Consigli DAC e uscite digitali audio, HiFiBerry, PiFi e Digi?
#31
Confermo è proprio il bluethoot che crea conflitto . Ho trovato conferma dal forum ufficile di OSMC in cui mi hanno risposto testualmente "HifiBerry and its clones will not work in combination with PulseAudio. Using one excludes the other". PulseAudio è utilizzato per far funzionare ALSA OSMC sreaming Bluethoot.

Infatti ho provato ad inserie una SD con OSMC di nuovissima installazione ed il riconoscimento della scheda PIfi DIgi+ è avvenuto con i semplici passaggi indicati. In aggiunta a quanto indicato da Zzed ho creato in più solamente il file /etc/asound.conf

Grazie ciao
Raspberry Pi 2
OSMC (fu Openelec 5.0.8)
Risposta
#32
Ciao zzed sono riuscito ad installare la scheda audio hifiberry su osmc ma ora ho un altro intoppo l audio dalle casse è basso uso un add on audio di base o un altro?
Risposta
#33
Bengio ciao, te usi delle casse?
Ma il volume riesci a regolarlo dal telecomando o solo dalle casse?
Risposta
#34
Cristian, le casse dove sono collegate? A un amplificatore, vero?
Risposta
#35
Ciao Cristian, come ti segnala Zzed, devi passare tramite un amplificatore, se usi l'uscita digitale. Ciao

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Raspberry Pi 2
OSMC (fu Openelec 5.0.8)
Risposta
#36
No sono preamplificate e le attacco al dac
Risposta
#37
Probabilmente si aspettano un segnale in ingresso di livello maggiore.
Risposta
#38
Allora, se dovesse servire oltre che dalle casse amplificate lo riesco a regolare dall applicazione smartphone Yatse
Ciao
Risposta
#39
discussione unita da Zzed
Salve a tutti, avrei bisogno di un paio di informazioni...
Sarei interessato all'acquisto di una scheda Pifi digi +  come questa:
[Immagine: HIFI-DiGi-Digital-Sound-Card-I2S-SPDIF-O...igital.jpg]
da abbinare ad OSMC e vorrei sapere se l'RCA giallo è un uscita audio oppure video, in oltre se questa scheda necessita di driver aggiuntivi oppure basta selezionare la voce adeguata in IMPOSTAZIONI/SISTEMA/USCITA AUDIO/DISPOSITIVO D'USCITA AUDIO.
Grazie in anticipo.
Risposta
#40
L'RCA giallo non è una uscita video ma audio digitale SPDIF, il componente alla sua destra è il trasformatore di isolamento e dopo ancora l'uscita digitale TOSLINK.
Su vari siti c'è la procedura di installazione come ad esempio qui http://www.nielsmayer.com/xwiki/bin/view...ternal+DAC

Ciao
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 2 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect