• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
digitali audio digi dac e uscite hifiberry pifi

Consigli DAC e uscite digitali audio, HiFiBerry, PiFi e Digi?
#41
Grazie mille!!  
Risposta
#42
Ciao a tutti,
mi aggiungo a questa guida per non aprire un messaggio nuovo.
Da qualche giorno ho voluto rispolverare il Raspberry PI 2 in sostituzione della mia Apple TV di seconda generazione, con cui mi sono trovato sempre bene
Purtroppo ho notato che il PI 2 non ha una uscita digitale come invece l'aveva l'Apple TV di conseguenza mi sono trovato difronte da un bivio.
Come faccio ad usare l'amplificatore ?
Le soluzioni a cui avevo pensato erano principalmente tre:

1. Sfruttare il jack da 3.5 mm con uno sdoppiatore RCA in modo che mi faccia arrivare il suono all'amplificatore.
2. Comprare l'uscita DAC per il raspberry
3. Usare uno HDMI Audio Extractor.

Premesso che sulla prima soluzione ho qualche dubbio sulla potenza di uscita, ero indeciso tra la seconda e la terza soluzione.
Il prezzo dovrebbe essere lo stesso ma tra i due non so quale possa essere quello più vantaggioso in termini di qualità dell'audio.
Cosa consigliate ?
Grazie,
Vincenzo
Risposta
#43
Io con la PiFi Digi+ collegata con cavo digitale ad ampli mi trovo benissimo.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Raspberry Pi 2
OSMC (fu Openelec 5.0.8)
Risposta
#44
(12/09/2016, 13:02)bengio Ha scritto: Io con la PiFi Digi+ collegata con cavo digitale ad ampli mi trovo benissimo.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Ciao,
prima cosa ti ringrazio per la risposta.
Dove hai effettuato l'acquisto ? Amazon, Ebay ?
Grazie,
Vincenzo
Risposta
#45
(12/09/2016, 13:58)macuser79 Ha scritto:
(12/09/2016, 13:02)bengio Ha scritto: Io con la PiFi Digi+ collegata con cavo digitale ad ampli mi trovo benissimo.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Ciao,
prima cosa ti ringrazio per la risposta.
Dove hai effettuato l'acquisto ? Amazon, Ebay ?
Grazie,
Vincenzo

Aliexpress

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Raspberry Pi 2
OSMC (fu Openelec 5.0.8)
Risposta
#46
Esiste infatti una opzionel 4) se il tuo amplificatore ha ingresso digitale, puoi prendere una scheda che aggiunge solo l'uscita digitale (coassiale o toslink) come appunto la Pifi Digi +
Risposta
#47
Allora il mio amplificatore ha l'ingresso digitale altrimenti non avrei potuto utilizzare l'Apple TV 2, visto che questa ha solo uscita digitale per l'audio
Risposta
#48
qualcuno ha mai usato il dac con raspbian o ubuntumate?
come lo avete attivato?
Risposta
#49
Buongiorno, ho comprato il PiFi digi dac+ hifi, e vorrei controllare il volume con il telecomando della tv. Non sono però riuscito a capire se è già presente il ricevitore a infrarossi o se bisogna installarlo. E se fosse già presente come si deve settare (il il telecomando della tv samsung)
Risposta
#50
Dovrebbe essere già presente (è il quadratino in basso a sinistra in un angolo.. Ora non riesco a allegare una foto)
Come usarlo.. Bé non ne ho idea. Intanto, con cosa, con kodi?
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 2 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect