• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
digitali audio digi dac e uscite hifiberry pifi

Consigli DAC e uscite digitali audio, HiFiBerry, PiFi e Digi?
#51
(29/09/2016, 09:29)Zzed Ha scritto: Dovrebbe essere già presente (è il quadratino in basso a sinistra in un angolo.. Ora non riesco a allegare una foto)
Come usarlo.. Bé non ne ho idea.  Intanto, con cosa, con kodi?

Si il sistema che uso è osmc. Nella pagina di amazon dove l'ho preso dice di controllare il manuale... Ma questo manuale non sono riuscito proprio a trovarlo Huh
Risposta
#52
@troy.21 ma passi tramite un amplificatore?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Raspberry Pi 2
OSMC (fu Openelec 5.0.8)
Risposta
#53
Bé, una buona idea è scrivere al venditore per chiedere se ti dà un link o un pdf del manuale.. Nel frattempo, sei sicuro ti serva usare quel sistema? Se hai un televisore moderno e osmc puoi usare il telecomando della tv con hdmi-CEC. Al limite configuri un paio di tasti per il volume su/giù in kodi (si può fare facilmente con questo addon).
Invece, il sensore infrarossi, credo tu lo debba configurare come qualsiasi sensore infrarossi collegato al Raspberry.
esempio
Risposta
#54
(29/09/2016, 13:03)bengio Ha scritto: @troy.21 ma passi tramite un amplificatore?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

si, infatti per adesso sto ovviando al problema utilizzando il telecomando dell'amplificatore, ma volevo evitare di usarne due.

(29/09/2016, 13:04)Zzed Ha scritto: Bé, una buona idea è scrivere al venditore per chiedere se ti dà un link o un pdf del manuale.. Nel frattempo, sei sicuro ti serva usare quel sistema? Se hai un televisore moderno e osmc puoi usare il telecomando della tv con hdmi-CEC. Al limite configuri un paio di tasti per il volume su/giù in kodi (si può fare facilmente con  questo addon).
Invece, il sensore infrarossi, credo tu lo debba configurare come qualsiasi sensore infrarossi collegato al Raspberry.
esempio

Gia fatto, ma non mi hanno ancora risposto. Il telecomando della TV funziona benissimo col raspberry ma non riesco a controllare il volume (anche prima che usavo l'hdmi come uscita audio si alzava e abbassava il volume della tv, non quello del sistema).
Risposta
#55
Come scritto, basta che configuri 2 tasti..
Risposta
#56
(29/09/2016, 13:35)Zzed Ha scritto: Come scritto, basta che configuri 2 tasti..

non riesco ad assegnare il controllo del volume ai tasti volume, ho provato con altre funzioni ed altri tasti e funzionano bene Huh
Risposta
#57
Infatti dovrai assegnare altri 2 tasti.. Sempre se il comando è disponibile in kodi, ma credo di sì
Risposta
#58
(29/09/2016, 17:31)Zzed Ha scritto: Infatti dovrai assegnare altri 2 tasti.. Sempre se il comando è disponibile in kodi, ma credo di sì

Si alla fine ho dovuto fare così. Certo per un pignolo come me non è facile accettare una cosa del genere  Big Grin comunque se dovessi trovare una soluzione migliore aggiorno nella discussione


EDIT: per chi fosse interessato ho trovato una piccola guida qui

http://www.raspberrypiwiki.com/index.php...SKU:363003
Risposta
#59
Pifi dac i2s montato sopra raspberry va settato/configurato da qualche parte ?
L uscita hdmi del raspy attaccata al tv mi suona.... L hifi attaccato al dac via Rca NO! Se stacco gli Rca dall uscita del Dac pifi e gli attacco All uscita del mio cd player l'hifi suona
Risposta
#60
Bé, devi intanto attivare l'i2c e poi istruire il programma che usi per usare il DAC e non l'audio su hdmi.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 2 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect