• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
digitali audio digi dac e uscite hifiberry pifi

Consigli DAC e uscite digitali audio, HiFiBerry, PiFi e Digi?
#61
L' hdmi l ho collegata solo come interfaccia grafica per il raspberry..... Quali sono i comandi per attivare i2c?
Io cmq ho collegato il dac via i2s...
Risposta
#62
I2C o I2S è la stessa cosa.
Che modello hai di preciso? Il + o no? Comunque è equivalente al modello corrispondente di HIFIBerry DAC, segui le istruzioni precedentemente scritte per quello, vedi anche qui
Risposta
#63
Ciao ragazzi... è un po' che per mancanza di tempo non scrivo e non uso più il raspy.
Volevo sapere se è possibile usare un dac non plug&play ma tipo il dac Cambridge usb con il raspy ?
Grazie
Risposta
#64
(20/12/2016, 00:13)Cristian Chiesa Ha scritto: ...
Volevo sapere se è possibile usare un dac non plug&play ma tipo il dac Cambridge usb con il raspy ?
Grazie

Ciao Christian
quale dac cambridge avevi in mente di collegare al raspberry?
Risposta
#65
Music 
Ciao sono un neofita veramente alle prime armi.
Posso collegare un DAC USB esterno ed usare il Raspberry PI3 solo come media server per ascoltare musica salvata su un HD anch'esso USB?

Grazie mille
Risposta
#66
Il dac va sul player.. Il server fornisce i contenuti a altri dispositivi. Comunque immagino tu volessi "posso usarlo come media center"..
Sicuramente si, se DAC + Disco non consumano troppo per il RaspberryPi (in quel caso basterà un Hub usb alimentato)
Risposta
#67
(30/01/2017, 16:41)Zzed Ha scritto: Il dac va sul player.. Il server fornisce i contenuti a altri dispositivi. Comunque immagino tu volessi "posso usarlo come media center"..
Sicuramente si, se DAC + Disco non consumano troppo per il RaspberryPi (in quel caso basterà un Hub usb alimentato)

Grazie Zzed. Quindi posso usare una porta USB del Raspy come uscita digitale per entrare nel DAC? Sono ignorante, mi perdonerai...
Risposta
#68
Si, proprio così. Solo che l'USB è quel che è, quindi i DAC migliori non usano USB, ma I2C sul GPIO.
Comunque con un DAC usb da pochi euro si può arrivare alla "qualità CD", se per te è sufficiente.
Risposta
#69
(30/01/2017, 18:22)Zzed Ha scritto: Si, proprio così. Solo che l'USB è quel che è, quindi i DAC  migliori non usano USB,  ma I2C sul GPIO.
Comunque con un DAC usb da pochi euro si può arrivare alla "qualità CD", se per te è sufficiente.

Grazie, molto interessante. Siccome il DAC ha diversi ingressi, non solo USB ma anche digitale, ottico, etc., mi interessa molto l'uscita I2C sul GPIO: non mi interessano i compromessi, ma l'alta, altissima qualità. Sai indirizzarmi per trovare le specifiche tecniche dell'uscita I2C?

Grazie, Giulio.
Risposta
#70
Allora, I2C o usb sono entrate (parlando dal "punto di vista" di un DAC) , e digitale, ottico, rca, sono uscite.
Il suono digitale viene generato dal software e poi indirizzato alle uscite toslink o ottica (digitali) o convertito in analogico e indirizzato alle uscite Rca.
Se vuoi la massima qualità, non usare DAC usb. Rileggi questa discussione dalla prima pagina, ci sono tutte le indicazioni del caso.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 2 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect