• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
digitali audio digi dac e uscite hifiberry pifi

Consigli DAC e uscite digitali audio, HiFiBerry, PiFi e Digi?
#81
Ciao,
che voi sappiate la Pifi Digi + funziona anche con il Raspi 3 B? Nei siti si parla sempre del 2...

Grazie
Risposta
#82
(06/02/2017, 09:29)Zzed Ha scritto: La soluzione di alimentazioni diverse è da evitare: anche 2 alimentatori perfettamente uguali, per le tolleranza dei componenti non forniranno mai esattamente gli stessi valori, e una piccola differenza di voltaggio comporterebbe un micro trasferimento di corrente tra le schede, che si tramuta in rumore.

Grazie mille! L'ideale sarebbe avere un solo alimentatore sufficiente per entrambi.
Che ne pensi di questo?
http://iqaudio.co.uk/power/24-19v-power-brick-65w.html
in abbinamento alla scheda iqaudio, naturalmente
Risposta
#83
Penso che bisognerebbe sentire il parere di chi lo ha provato. Pensi anche che chi fa i DAC che richiedono alimentazione esterna debba fornite anche un buon alimentatore adatto. Poi chiaramente un alimentatore fatto a mano da un appassionato elettronico/audiofilo con componenti dedicati e tanta cura sarà migliore dal punto di vista "audio", ma anche il mio amplificatore ha un alimentatore molto simile a quello linkato e devo dire che sembra buono.
Risposta
#84
Ciao. Vorrei prendere hifiberry dac + pro ed alimentarlo direttamente... Avete da suggerimenti un buon alimentatore? Qualcuno con questa configurazione ha avuto noie o rumori di sottofondo?

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk

Qualcuno in italia ha comprato hifiberry direttamente dalla Svizzera dove lo producono? Pagato dogana? Grazie

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
Risposta
#85
Buona sera.

Ho acquistato e sto aspettando l'arrivo il modulo "clone" dell'HiFiBerry con uscita spdif e coassiale, per poter usufruire del Dolby 5.1 e DTS sul mio amplificatore Surround. Come SO utilizzo OSMC su Raspy2 ( in arrivo il 3)

Ho letto intanto le varie guide ma avrei una domanda, forse banale.

Andando ad attivare i driver ALSA per per abilitare l'uscita SPDIF, andrei così a perdere l'uscita audio su HDMI?

La mia intenzione sarebbe quelal di usare la tradizionale uscita "stereo" dell'HDMI per usarla con gli altoparlanti integrati del televisore, poi all'occorrenza quando voglio usare l'amplificatore surround, userei l'uscita spdif.

In pratica, vorrei mantenere entrambi le uscite attive contemporaneamente ed usare quella che meglio credo all'occorrenza, senza dover necessariamente andare a modificare i driver e/o commentare parametri vari.

Che sappiate, è fattibile? Rimangono entrambi le uscite audio attive?

Grazie in anticipo.
Risposta
#86
Non lo so, ma sinceramente non credo. Ma scusa, il tuo televisore non ha una uscita audio digitale (SPDIF o Toslink)?
In quel caso potevi usare l'audio del Raspberry via HDMI al televisore, e poi l'uscita digitale del televisore all' amplificatore..
Risposta
#87
Se il tuo televisore ha il passthrough audio ti conviene seguire il consiglio di @Zzed collegando il cavo digitale in uscita dal Raspberry al tv ed un ulteriore cavo digitale dal tv all'amplificatore.
Raspberry Pi 2
OSMC (fu Openelec 5.0.8)
Risposta
#88
Intanto vi ringrazio per le risposte e per i suggerimenti, purtroppo, non risolverei il problema...

Innanzitutto il mio televisore (Samsung ES6100) , nativamente non ha il passthroutgh attivo per il DD da hdmi verso spdif.
Non sarebbe comunque stato un problema, ho già rootato il TV e tramite una patch ho superato questo ostacolo.

Ammesso che dal Raspy esco con il segnale Dolby, il televisore però non riesce a decodificarmelo, in quanto lui sugli altoparlanti interni decodifica solo segnale PCM e quindi, fornendogli un segnale Dolby e non PCM, mi rimane muto.

In soldoni, dovri uscire da HDMI in PCM per evitare il problema della decodifica del televisore e da SPDIF (o coax) in PCM, Dolby Digital & DTS a seconda del segnale audio.
Alcuni dispositivi, ad esempio il decoder di Sky giusto per citarne uno, questa funzione la permette, speravo di trovare un sistema anche con il Raspy. Ma chissà, magari è già così e fino ad oggi nessuno si è posto il problema.

Comunque sia, non rimane che provare. Oggi pomeriggio è arrivato il PiFi, nel fine settimana (moglie permettendo) faccio alcune prove e vediamo quello che riesco a tirarne fuori.

Vi tengo sicuramente aggiornati, grazie ancora per il supporto.
Risposta
#89
Ciao ragazzi,
volevo un po di delucidazioni per quanto riguarda i dac della ALLO. Io sarei orientato verso il BOSS I2S DAC, ma non sono riuscito a capire, nel sito della ALLO, cosa sia il RECLOCKER e a cosa serva accoppiato con il dac PIANO 2.1. Potreste riuscirmi a farmi capire bene a cosa serva?
Grazie mille a chi risponde
Risposta
#90
(23/02/2016, 23:26)bengio Ha scritto: Deciso! Ho fatto l'ordine del PiFI Digi+ con il suo case (pagato 20 €). Quando arriverà tra 4 settimane vi saprò dire. Grazie a tutti. Buona serata.

P. S.  Nell'attesa dell'arrivo... Dopo averlo attaccato al Rasp ed avviato devo fare qualcosa a livello di software? Immagino di sì. Spero che non vada in conflitto con l'installazione che ho fatto recentemente per inserire nelle modalità uscita audio anche l'audio Bluetooth tramite ALSA


Ciao quale case hai trovato per raspberry 3 e la scheda audio PiFI Digi+?
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect