• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
digitali audio digi dac e uscite hifiberry pifi

Consigli DAC e uscite digitali audio, HiFiBerry, PiFi e Digi?
#11
Cristian, non ho capito molto..
il DAC prima ti funzionava correttamente? per quanto tempo?
Risposta
#12
Ciao zzed grazie per rispondermi.
Allora premetto che sto cercando di provare vari sistemi. La prima volta volumio andava.
Poi ho cambiato con mikilinux per provare..poi avevo un sd da 4gb ed ho messo di nuovo volumio. Ma quando mi connetto a volte la stessa interfaccia mi sembra bloccata.
NaNaNa mi compare nel cerchio di riproduzione
E praticamente poi non ho audi dalle casse anche col dac acceso . Oggi proverò a smontarlo.
Scusa se non spiego bene , non sono pratico.
Risposta
#13
(24/02/2016, 18:09)Zzed Ha scritto: Ottima scelta! Il PiFi, pur essendo una specie di "clone" cinese dei più famosi prodotti statunitensi HiFiBerry, è realizzato con qualche accorgimento in più: ha il trasformatore per l'isolamento galvanica e un ricevitore ir per l'uso con i telecomandi del TV.
Per abilitare il PiFi Digi+,  segui la guida dell' HiFiBerry qui,  riavvia, poi imposti kodi per utilizzarlo

Grazie Zzed.
Correggimi se ho capito male la guida che mi hai linkato...
Scarico e lancio l'installer da PC avendo inserito nel PC la SD dove ho installato OSMC (inserisco la SD nel Rasp ed avvio)
oppure entro nel terminale osmc@192.168.1.xxx e digito i comandi indicati dalla guida. Anche se sinceramente non ho capito nulla nella prima parte "remove the line". Grazie ancora per il supporto. Buona giornata.
Raspberry Pi 2
OSMC (fu Openelec 5.0.8)
Risposta
#14
Zzed ho sistemato il tutto ma non so spiegarmi come.
Ho staccato il dac e reinstallato volumio.
Prima senza dac e suonava. Ho spento attaccato dac e .......
Tac... funziona..
Una curiosità c'è un modo per tenere 2 sistemi su una sd?
Cioè vorrei usare volumio e mikilinux
Ciao
Risposta
#15
Si, dai una occhiata a berry boot, se hai bisogno di aiuto, apri nuova discussione (l'argomento ancora non è trattato)
Risposta
#16
(25/02/2016, 20:17)Zzed Ha scritto: Si,  dai una occhiata a berry boot, se hai bisogno di aiuto, apri nuova discussione (l'argomento ancora non è trattato)

Grazie..ciao Wink
Risposta
#17
Scusami Zzed
o chiunque altro conosca la procedura
riuscite a rispondermi alla domanda del post #13.
Grazie mille.
Ciao
Raspberry Pi 2
OSMC (fu Openelec 5.0.8)
Risposta
#18
Scusami, mi ero perso. So, quello è uno dei metodi pare (comporta la reinstallazione del sistema), sennò editi a mano i vari file seguendo le indicazioni del link. Attendi che ti arrivi, vedi se è accompagnato da indicazioni.
Risposta
#19
Ok appena arriva vi aggiorno. Grazie. Ciao

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Raspberry Pi 2
OSMC (fu Openelec 5.0.8)
Risposta
#20
Salve a tutti!
Mi unisco a questa discussione in quanto sto per allestire un impianto hi-fi la cui sorgente sarà affidata al Raspberry, in particolare la Pi 3.
Ho visto che tra i DAC da voi suggeriti, non figura quello che ho intenzione di acquistare io:

http://www.iqaudio.co.uk/home/8-pi-dac-0...99650.html

Essendo nuovo del mondo Raspberry, vorrei chiedervi se pensate che possa essere equiparato al primo della vostra lista.
Dovendo effettuare l'acquisto, vorrei essere sicuro di poter acquistare il miglior prodotto compatibile con il Raspberry così da poter sfruttare al meglio il mio impianto hi-fi.
Grazie a tutti
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 2 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect