• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
multiboot berryboot non con standard os

Multiboot con OS non standard - Berryboot
#11
Quel che hai chiesto é fattibile in teoria, caricando le 2 immagini con berryboot e poi scegliendo quale avviare (non vanno in contemporanea, non dimentichiamo quali sono le risorse di RaspberryPi).

A margine, oramai il Pi Zero si trova, puoi verificare qui la disponibilità.
Per noi italiani il più conveniente con spedizione è PiHut (circa 18 euro in totale). Certo se pensi che in USA nei negozi lo trovi a 85 centesimi ti arrabbi.. Soprattutto perché è prodotto in UK e l'Italia è più vicina..
Risposta
#12
Ragazzi intanto buon Natale a tutti, riprendo questo post perché mi interessa installare sul mio Raspy 3 b+ con DAC allo boss, sia kodi che volumio , ho installato berryboot , poi quando da chiavetta collegata gli dico di bersi OSMC o Volumio mi da l'errore riportato nella foto allegata, qualcuno ha qualche idea di come trasformare le immagini in quel formato ?
Grazie [Immagine: cbfbac5fd09db523a6e558a41c3253ea.jpg]

Inviato dal mio SM-P550 utilizzando Tapatalk
Risposta
#13
usa le distribuzioni già preparate per Berryboot.
Qui trovi sia Volumio che OSMC (insieme a moltissime altre)
Risposta
#14
Grazie @Zzed!!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Risposta
#15
Scusa @Zzed ma ho scaricato il file immagine l'ho caricato su una chiavetta ma non me lo vede !! Ma scusa quell'img è ancora compressa ? non riesco a capire, mi pare di no ? sulla stassa chiavetta ho provato a caricare l'immagine di OSMC che avevo provato l'altra sera e me la vede .... chiaramente non va , ma la vede ......  ho scaricato questa
 volumio_v2.513_official_all_rpi_2018.12.07_berryboot.img.gz

Che mi dici ?
Grazie
Risposta
#16
.gz = compresso con Gzip.
Non so se Berryboot li scompattare al volo o se occorra scompattarle prima a mano..
Risposta
#17
Si vero, scompattare i due file con winrar, li ha visti caricati, volumio installato e visibile perfettamente, mentre OSMC non riesco a configurare il DAC in quanto non riesco ad entrare nel Pi Config del MyOSMC ci vado sopra con il telecomando della tv clicco l'icona si attiva e rimane lì senza entrare nel menu ....
Boh

Inviato dal mio SM-P550 utilizzando Tapatalk
Risposta
#18
Azz chiedo scusa sono entrato con un mio profilo clone... Non volevo

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Caspita ora ho provato volumio e pare che non mi trovi la libreria o perlomeno mi dice questo, non riproducendomi nulla... [Immagine: 05e1c788a5b3a00fccbb52caf0284240.jpg]

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Risposta
#19
Inserisco altra immagine di boot di volumio presa dalla tv, in fondo vedo un failed rosso, e importante? Potrebbe essere quello?
Grazie[Immagine: ef27616cd06fc7b1804856246c85c48e.jpg]

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Risposta
#20
L'errore LSB riguarda il dhcp (cioè l'assegnazione automatica di un indirizzo IP da parte del tuo router). Probabilmente c'è qualcosa di strano nelle impostazioni di rete. Guarda anche qui.
Gli errori in rosso in Volumio ti dicono che sono relativi a asla (quella parte di Linux che gestisce l'audio), anche qui, probabilmente mal configurato.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 2 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect