• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
a motion da raspberrypi remoto accedere

Accedere da remoto a RaspberryPi / motion
#1
Salve a tutti. Ho installato una webcam motion. Quando sono collegato alla rete la vedo regolarmente con il browser mettendo 192.168.1.125:9081. Il problema è che no riesco a vederla da remoto mettendo il mio indirizzo ip assegnato da telecom. Ho provato ad aprire le porte sul router ma il risultato non cambia. C'è quacuno che può aiutarmi?
Grazie
Risposta
#2
Se in locale tutto funziona, non è un problema di motion, ma di inoltro delle porte. Per questo motivo ho modificato il titolo della discussione..
Ammettendo che punti all' indirizzo IP corretto:
1) devi inoltrare la porta (nel tuo caso la 9081), verso l'indirizzo del tuo RaspberryPi (nel tuo caso 192.168.1.125)
2) devi assicurarti che tale porta sia aperta sul RaspberryPi anche per le chiamate dall' esterno (su OSMC, ad esempio, iptables, di default, chiude tutte le porte, su Raspbian, sono di default aperte.. Tu che distribuzione usi?)
Risposta
#3
(26/02/2016, 18:56)Zzed Ha scritto: Se in locale tutto funziona, non è un problema di motion, ma di inoltro delle porte. Per questo motivo ho modificato il titolo della discussione..
Ammettendo che punti all' indirizzo IP corretto:
1) devi inoltrare la porta (nel tuo caso la 9081),  verso l'indirizzo del tuo RaspberryPi (nel tuo caso 192.168.1.125)
2) devi assicurarti che tale porta sia aperta sul RaspberryPi anche per le chiamate dall' esterno (su OSMC, ad esempio, iptables, di default, chiude tutte le porte, su Raspbian, sono di default aperte.. Tu che distribuzione usi?)

Utilizzo raspbian, lo uso per estendere il segnale e per scattare delle foto con una canon con gphoto. Ci accedo regolarmente da remoto con putty sulla porta 22 e leggendo la tua risposta credo di aver capito che il raspino mi blocca la chiamata dall'esterno e dovrei modificare iptables per abilitare la porta 9081.
Grazie
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect