• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
raspberry nas 1 2 e

2 Raspberry e 1 NAS
#1
Ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare un secondo Raspeberry Pi 2 su cui installerò l'ottimo OSMC per utilizzare Kodi per la visione di film e serie tv che sono memorizzata sul NAS Synology DS213j.

La domanada è la seguente, come posso avere su entrambi i Rasp lo stesso punto di ripristino di film e serie tv ed ancora, le stesse indicazioni dei film/serie già visti?

Immagino che la soluzione sia che tali informazioni vengano scritte anziché sulla SD dei rispettivi Rasp, su una cartella condivisa del NAS a cui entrambi iRasp andranno a puntare (come se fosse la cartella FIL del NAS). Il problema è che non saprei proprio come fare… Sad

Grazie. Ciao.
Raspberry Pi 2
OSMC (fu Openelec 5.0.8)
Risposta
#2
Si, di può fare! Appena ritrovo come, lo posto
Risposta
#3
Ciao, puoi usare una liberia condivisa con MySQL e per il ripristino (back-up?) puoi usare ľadd-on do kodi "backup". Ovviamente su entrambi i raspy devi avere kodi, alla stessa versione. Se cerchi sul wiki di kodi c'è ben spiegato tutto!

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Risposta
#4
Ciao Rubista. Potresti indicarmi la procedura per attivare una libreria condivisa? Grazie

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Raspberry Pi 2
OSMC (fu Openelec 5.0.8)
Risposta
#5
Ciao bengio, guarda il wiki, http://kodi.wiki/view/MySQL , è tutto ben spiegato, ci vuole forse un po' di conoscenza informatica ma non così troppa e se usi raspberry penso te la caverai bene
Spiegare il tutto qui è complicato e sarebbe una copia della guida che ti ho indicato, mi spiace sia in inglese ma una valida alternativa in italiano non ľho trovata.
Comunque, in sostanza devi installare MySQL, gestore di database, su un rpi acceso h24 o meglio sul NAS, se ti è possibile, e configuararlo con i parametri indicati dalla guida; ora devi indicare a ogni kodi di usare la libreria di MySQL modificando il file advancesettings.xml come indicato. Stop.
Ovvio ogni kodi deve poter accedere ai file nel NAS.
Unica accortezza, prima di tutto fai un backup del liberia esportandola come file multipli in modo che al riavvio di kodi usando MySQL ricreerà la libreria usando come informazioni quelle locali, se presenti, invece che gli scraper, anche se impostati, in modo da mantenere la libreria così come ľhai sistemata e senza il pericolo di scombinarla per info da scraper non corrette.
Ti posso dire che io ho usato MySQL per la prima volta proprio per questo obiettivo e non ho avuto problemi.
Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao.
Risposta
#6
Grazie Rugbista. Questo fine settimana proverò ciao

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Raspberry Pi 2
OSMC (fu Openelec 5.0.8)
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect