• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
nuovo raspberrypi modello b 3

Nuovo RaspberryPi 3 modello B
#11
A questo punto mi incuriosisce sapere come può essere un altro pianeta con kodi, che usa la CPU solo per L'interfaccia, già fluida sul mio RaspberryPi 1.
Risposta
#12
(24/03/2016, 12:02)Zzed Ha scritto: A questo punto mi incuriosisce sapere come può essere un altro pianeta con kodi, che usa la CPU solo per L'interfaccia, già fluida sul mio RaspberryPi 1.

Ti assicuro che l'iptv va molto meglio. Io poi con tutte queste versione del Raspberry non ci capisco niente. Per fare paragoni io ho Raspberry Pi Model B+ (B Plus 512MB) .
Pi 1 che significa?
Risposta
#13
mi inserisco nella discussione, ieri ho ricevuto la mia nuova pi 3, il primo test l ho fatto montando raspian e in linea di massima è tutto ok adesso savo provando a montare iot ma l'installazione non parte ricame ferma alla schermata iniziale.....suggerimenti?
Risposta
#14
ho ricevuto anch'io la Rasp3 ho installato Os raspbian però ho problemi con il wifi che sembra non funzionare
ho seguito questa https://frillip.com/using-your-raspberry...h-hostapd/
e sembra funzionare come hot-spot però se clicco su icona di rete in alto a dx con tasto mouse dx non mi dà
le wi-fi della zona ?
mi piacerebbe poter configurare sia eth0 che Wlan0 come fare ?
grazie
Risposta
#15
(24/03/2016, 13:23)pappagone2000 Ha scritto: Ti assicuro che l'iptv va molto meglio. Io poi con tutte queste versione del Raspberry non ci capisco niente. Per fare paragoni io ho Raspberry Pi Model B+ (B Plus 512MB) .
Pi 1 che significa?
Ah ok. Intendevo il modello B (non +)
Risposta
#16
ciao alberto, io non ho avuto problemi con il wifi ho fatto tutta l'installazione con il cavo di rete e una volta finito e configurato tutto scollegandolo il wifi èha riconosciuto le reti presenti ......al primo avvio sei andato nelle configurazioni e impostato il wifi zone su italia?
Risposta
#17
(24/03/2016, 15:03)blaster144 Ha scritto: ciao alberto, io non ho avuto problemi con il wifi ho fatto tutta l'installazione con il cavo di rete e una volta finito e configurato tutto scollegandolo il wifi èha riconosciuto le reti presenti ......al primo avvio sei andato nelle configurazioni e impostato il wifi zone su italia?

il problema è proprio questo , almeno credo , se vado in Menu - preferenze - raspberrypi configuration
localisation - wifi country - set wifi country ,
mi presenta " country AD Andorra " , se modifico in " Italy" mi accetta la modifica mi chiede il reboot
ma al riavvio c'è ancora " AD Andorra " Huh
Risposta
#18
scusa la precisazione.....ovviamente salvi le impostazioni vero :-)
Risposta
#19
(24/03/2016, 19:16)blaster144 Ha scritto: scusa la precisazione.....ovviamente salvi le impostazioni vero  :-)

se intendi che una volta fatta la scelta clicchi su OK si ,
diversamente non esiste un pulsante " salva " in quella finestra.
Risposta
#20
si certo intendevo quello..... hai fatto la prova ad aggiornare la pi con " sudo apt-get upgrade"
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect