• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
noobs raspbmc risolto e

(Risolto) noobs e raspbmc
#1
Ciao a tutti,
ieri ho usato noobs per installare raspbian. E' andato tutto bene. Oggi, con un'altra micro sd sto provando ad installare raspbmc, ma noobs mi dice "no network access". Eppure ho collegato, come ieri, il cavo ethernet. Ho anche provato a vedere se è un problema del cavo, ma su un portatile funziona benissimo. Forse dipende dal fatto che ieri, in un secondo tempo, ho configurato su raspberry un dogle wifi con l'ip fisso che uso sul router. Ma se fosse così come faccio a configurare noobs con l'ip fisso? Huh
Risposta
#2
Se hai cambiato Micro SD, non importa cosa avevi impostato sull'altra. Raspbmc ha cambiato nome in OSMC da un anno.. Non hai OSMC nel menù?
Risposta
#3
(02/03/2016, 16:52)Zzed Ha scritto: Se hai cambiato Micro SD, non importa cosa avevi impostato sull'altra. Raspbmc ha cambiato nome in OSMC da un anno..  Non hai OSMC nel menù?

No. Non compare nulla. Mi chiede di inserire il cavo ethernet che io inserisco, ma non succede nulla.
Risposta
#4
Prova a riscaricare il NOOBS.
Risposta
#5
(02/03/2016, 17:36)Zzed Ha scritto: Prova a riscaricare il NOOBS.

Ok
Risposta
#6
Perfetto. Installato OSMC. Ho anche configurato il wifi. Ora devo scaricare addons. Però mi compare MyOSMC. Sono abituato a Kodi sul PC. Ho capito che si può scegliere, ma non riesco a mettere l'interfaccia di Kodi. Oppure mi condigli di restare su MyOSMC? Cosa dici?
Risposta
#7
La skin di serie di OSMC è obbiettivamente brutta e scomoda, la puoi tranquillamente cambiare.
Zzed Ha scritto:Si fa da Sistema - impostazioni - aspetto - skin
Confluence è quella di default (che aveva anche Raspbmc) sufficientemente completa e leggera, io ultimamente mi trovo bene con la refocus Light. 
Anche amber è adatta al RaspberryPi.. C'è ne sono molte, alcune decisamente pesanti per quanto riguarda l'occupazione di RAM, quindi non adattissime a RaspberryPi . Vedi un po'.
Risposta
#8
(03/03/2016, 14:22)Zzed Ha scritto: La skin di serie di OSMC è obbiettivamente brutta e scomoda, la puoi tranquillamente cambiare.

Zzed Ha scritto:Si fa da Sistema - impostazioni - aspetto - skin
Confluence è quella di default (che aveva anche Raspbmc) sufficientemente completa e leggera, io ultimamente mi trovo bene con la refocus Light. 
Anche amber è adatta al RaspberryPi.. C'è ne sono molte, alcune decisamente pesanti per quanto riguarda l'occupazione di RAM, quindi non adattissime a RaspberryPi . Vedi un po'.

Grazie Zzed,
ho configurato la TvLive e installato un po' di addon. Proverò altre skin. Però mi sono bloccato su una cosa: come faccio a installare addon come streamondemand o altre che non ho trovato in Kodi? Sul PC scarico da internet e poi le aggiungo, ma sulla raspberry ho le porte usb occupate e non ho il browser. Come si fa? Forse con dropbox?
Risposta
#9
Come sei macchinoso.. Salvi lo zip in una qualsiasi posizione raggiungibile dal RaspberryPi (il disco dove hai i filmati, o una condivisione di rete o sulla Sd del RaspberryPi, condivisa con Samba che puoi installare dal menù my OSMC, o una chiavetta usb.. Sono tutte occupate? Usa un hub.)
Risposta
#10
Hai ragione. Con un po' di fantasia si trova una soluzione semplice. Grazie ancora.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect