• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
un a casa arrivare primi tutta da inizio d gestire passi la luce poi punto per

Primi passi: inizio da un punto luce per poi arrivare a gestire tutta la casa! :D
#21
Ci stavo pensando (in realtà pensavo alle pzero ma sono introvabili, perlomeno a prezzi decenti, in alternativa ci sarebbero le esp8266) anche per scaricare un po' di lavoro dalla raspberry.
Prima però vorrei partire dal completare il tutto sul singolo punto luce, una volta testato e ottimizzato dovrò espandere per forza.
Risposta
#22
(27/04/2016, 08:30)zbrady Ha scritto: ... Il discorso del sensore di luce è ottimo, ma utilizzabile solo per i punti luce, io invece vorrei capire proprio se passa la corrente a prescindere dalla luce in modo da replicare tale soluzione in altri ambiti.
Forse mi son spiegato male..
Puoi usarlo per qualsiasi cosa, se ci abbini una piccola spia.
Ad esempio questa, se la metti appoggiata a una fotoresistenza (magari le nastri assieme), una volta collegata in parallelo al carico, si accenderà insieme ad esso, sia che sia una lampadina, che un motore o un frigorifero. La fotoresistenza potrà fornire una indicazione se la spia è accesa o spenta (quindi se è alimentata o no) e ti sei autocostrito un sensore opto isolato (che rileva la tensione pur mantenendo elettricamente isolati i circuiti) con pochi euro.
Risposta
#23
Non avevo capito io 'Big Grin ora che ho capito meglio è un'ottima idea! Grazie!
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect