• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
a mini collegare player raspberry

collegare Mini player a raspberry
#1
ho acquistato da poco tempo il Raspberry B+ e ho um mini player DFR0299 quest'ultimo l'ho testato con arduino ora vprrei collegarlo al Raspi e utilizzarlo come produttore di musica.Se qualcuno può indirizzarmi qualche link o se qualcuno ha già utilizzato .Ho cercato in google ma non ho trovato niente di interessante tutti parlano di collegamento con arduino.
Sono nuovo di questo forum , grazie in anticipo a tutti coloro che avranno la bontà di rispondermi.
Giuseppe Traversa
Risposta
#2
Bé, trovi poco perché su RaspberryPi è molto meno utile.. RaspberryPi ha già la SD e un sistema operativo in grado di riprodurre via software mp3 e molti altri formati. Comunque si comanda via seriale (puoi usare la GPIO per la seriale) esattamente come su arduino
Risposta
#3
(08/03/2016, 14:55)Zzed Ha scritto: Bé, trovi poco perché su RaspberryPi è molto meno utile.. RaspberryPi ha già la SD e un sistema operativo in grado di riprodurre via software mp3 e molti altri formati. Comunque si comanda via seriale (puoi usare la GPIO per la seriale) esattamente come su arduino
Grazie Zzed quindi avendo una sd da 16 giga è sufficente sia per il sistema operativo di raspberry sia per riprodurre mp3 e gentilmente potresti indicarmi quale software mi consigli per riprodurre mp3 e se è possibile come usare la GPIO seriale o dove posso trovare esempi.

dimenticavo di dirti ho poca dimestichezza con il linguaggio python
Risposta
#4
Tutti i sistemi operativi che puoi mettere su RaspberryPi (credo ad esclusione di Windows 10 IoT Core) possono riprodurre mp3, con appositi player da raspbian ai mediaplayer.. Si tratta di un computer vero e proprio.
Dipende da quel che vuoi ottenere: con la distribuzione Volumio e una scheda DAC puoi ottenere un player musicale di qualità audiofila, con un mediaplayer puoi riprodurre mp3, ma anche flac e naturalmente video fullhd, e avere l'audio in digitale di HDMI o in analogico dall' uscita sul RaspberryPi, oppure riprodurre radio on line, o trasformare il RaspberryPi in una piccola radio FM. Gli mp3 possono essere sulla Sd, ma anche (e meglio) su chiavetta o disco USB, o disco di rete, o cloud, o in streaming..
Personalmente io trovo poco utile collegarci un lettore mp3 hardware esterno (ma non lo conosco e quindi potrei sbagliarmi) ma diciamo che può essere in buon esercizio per imparare a usare la seriale o la usb del RaspberryPi.
Per farlo, non è indispensabile usare Python, puoi fare tutto dalla shell/terminale o usare qualsiasi linguaggio di programmazione, anche quelli visuali come scratch (probabilmente).
Risposta
#5
Grazie Zzed sei stato molto esaustivo farò tesoro dei tuoi suggerimenti.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect